Bollino assegnato a

SKIPPER 3X200 ml SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI

Data di assegnazione

Gennaio 2019

Target

mamme con figli 2-10 anni

Mamme partecipanti

120

Mamme che hanno espresso il voto

115

Percentuale di mamme che consigliano il prodotto

96,50%

COSA DICONO LE MAMME

Con le mie principesse abbiamo provato i succhi….semplicemente fantastici e genuini. Le bimbe preferiscono il gusto pera, io trovo delizioso quello ai frutti di bosco. Grazie MammacheClub per averci fatto scoprire questi succhi per una merenda sana senza zuccheri aggiunti!

Ho provato questi ottimi succhi. La cosa che ho apprezzato maggiormente è l’assenza di zuccheri aggiunti. Ho abituato i miei bambini a consumare i prodotti al naturale e credo sia una scelta salutare. I gusti sono ottimi: su tutti pesca, pera e frutti di bosco. Il preferito dai miei bimbi, e anche da me, è quello alla pera. Davvero gustosi, li consiglio vivamente.

FONTE: Facebook Vedi tutti i commenti

IL BRAND

Il Gruppo Zuegg nasce nel 1860 nel Sud Tirolo quando il suo fondatore Ernst August Zuech (Zuegg solo a partire dal 1903) cominciò, insieme ai suoi 14 figli, a coltivare frutta per venderla poi nei vicini mercati. Oggi la multinazionale ha 6 stabilimenti in Europa e produce una vasta gamma di prodotti a marchio Zuegg e Zuegg Skipper distribuiti e venduti in tutto il mondo.

ESIGENZA

Zuegg si è rivolta a FattoreMamma per sottoporre a test di prodotto i nuovi succhi Skipper 3×200 ml SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI in modo da poter raggiungere il target dei bambini di età compresa tra i 2 e gli 11 anni, che sono i principali consumatori di questo formato.

IL PROGETTO

Alle oltre 170.000 mamme iscritte al MammacheClub è stata inviata una mail in cui è stata offerta la possibilità di candidarsi per partecipare al test di prodotto. Tra le diverse migliaia di candidate, sono state selezionate 120 mamme che hanno ricevuto a casa 3 confezioni 3×200 ml delle referenze pera, pesca e frutti di bosco, da assaggiare con i propri bambini nei vari momenti della giornata (colazione, spuntino, merenda).

Questi succhi sono  proposti con una ricetta senza zuccheri aggiunti, senza coloranti, conservanti e aromi artificiali, con pochi ingredienti e un’elevata percentuale di frutta.

Le mamme tester – dopo aver provato il prodotto – hanno risposto online ad un questionario di gradimento.

L’obiettivo per l’assegnazione del bollino “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma” è di avere 100 rispondenti di cui almeno il 70% dichiari che consiglierebbe il prodotto ad altre mamme.

RISULTATI

Il brand ha ottenuto un ottimo riscontro dalle mamme che hanno provato il prodotto, riuscendo così ad ottenere l’assegnazione del bollino.

I risultati del test sono stati ottimi in termini di qualità dei giudizi espressi dalle mamme e del loro coinvolgimento, con 115 su 120 mamme che hanno risposto al questionario e il 96,5% delle mamme che “consiglierebbe il prodotto ad altre mamme”.

Inoltre le mamme hanno rilasciato spontaneamente anche recensioni positive sulla fanpage di MammacheClub  e sul forum di MammacheClub Social.

Per comunicare l’operazione, tutto il database di MammacheClub (circa 170K iscritte all’epoca del test) è stato contattato in fase di recruiting per il test e poi successivamente in fase di annuncio dell’assegnazione del bollino.