Servizi

  • Blogger Engagement

  • Social Engagement

  • Blogtour

Esigenza

Galbani, azienda leader nel settore lattiero-caseario che dal 1882 si distingue per la ricerca dei valori di fiducia, qualità e tradizione, si è rivolta a FattoreMamma per attivare una campagna che ha visto protagonista la Certosa, uno dei suoi formaggi storici, attraverso il coinvolgimento di alcune mamme blogger.

Il progetto

L’azienda si è rivolta a Fattore Mamma per una campagna di brand awarness che valorizzasse l’origine della Certosa Galbani e il suo profondo legame con il territorio – Casale Cremasco, dove è situato lo stabilimento in cui viene prodotta attraverso Filiera Certificata. In particolare si volevano enfatizzare i valori di fiducia, qualità e tradizione, che costituiscono il cuore del brand e raccontare le caratteristiche e le proprietà nutrizionali del prodotto presso il target mamme: Certosa è una naturale fonte di proteine, ricca di calcio e priva di conservanti, mentre il suo sapore delicato e la sua consistenza ancora più cremosa la rendono ideale per tutti e per tutte le occasioni, soprattutto per i bambini.

A questo scopo sono state invitate 15 mamme blogger, insieme ai loro bambini, a visitare lo stabilimento di Casale Cremasco in cui nasce la celebre crescenza, per scoprire insieme i segreti di uno dei formaggi più presenti sulle tavole degli italiani. Le influencer hanno svolto attività social durante l’evento e scritto e rilanciato su propri canali due blogpost: uno incentrato sul racconto della giornata e un secondo sull’utilizzo e il consumo di Certosa a casa. Il punto era mostrare la versatilità di questo formaggio, adatto a una cena in famiglia, a una merenda al parco con gli amici o a uno snack per la festicciola di compleanno, da sola o accompagnata da verdure, pane e focacce o utilizzata in aggiunta ad altri ingredienti per creare ricette sfiziose, amate sia dalle mamme sia dai bambini.

Risultati

La campagna ha avuto un ottimo riscontro in termini di reach e di engagement con:

Touchpoint totali: 3,2 milioni