Servizi

  • Social Engagement

  • Evento digital

  • Diretta Social

  • Video / Web Serie

  • Progetto con esperti

Durata

  • Web Serie di durata non specificata

Esigenza

Durante l’emergenza Covid-19 nella primavera 2020 le necessarie misure di distanziamento sociale hanno interrotto pro-tempore appuntamenti fisici ed eventi: ne è emersa l’esigenza per FattoreMamma di mantenere la relazione con tutti i suoi interlocutori di sempre – mamme, famiglie, esperti, influencer – generando contenuti di valore facilmente fruibili online. Volevamo trovare un format che unisse le persone da casa dando vita a discussioni su temi di interesse generale e ad un confronto che creasse empatia e vicinanza in un momento per tutti difficile.

Il progetto

Per FattoreMamma lo smart working e la relazione a distanza sono delle felici abitudini che coltiviamo fin dalle origini, fondamento di una organizzazione a misura di mamma.
Ma certamente con l’acuirsi della crisi legata all’infezione Covid-19, nel marzo 2020 abbiamo scelto di spostare tutta l’operatività al 100% da remoto e le videoconferenze sono diventate una abitudine consolidata. Questo ci ha ispirato fin dalle prime settimane un nuovo format che ci permette di mantenere e rafforzare la connessione con chi da sempre è al nostro fianco: mamme, influencer e esperti.

Ogni martedì e giovedì alle 14.30 portiamo in diretta Facebook un “talk” chiamato #Zonaverde Tutti a casa appassionatamente condotto da Jolanda Restano con Federica Piccinini aka SweetasaCandy, in cui parliamo di temi, problemi, pensieri e soluzioni per vivere il più serenamente possibile la quarantena in famiglia.
Sono con noi in diretta tanti specialisti, tante influencer e soprattutto migliaia di mamme che possono interagire in diretta attraverso i commenti su Facebook con domande che vengono girate in tempo reale agli ospiti della puntata.

Dice Jolanda Restano, Fondatrice e Socia di FattoreMamma:

“Possiamo provare a stare insieme anche se ognuno a casa sua! Non solo smartworking e scuola digitale, in questo momento dove anche le chiacchiere tra amiche passano per forza da uno schermo, ci siamo inventati una #zonaverde, l’unica possibile, grazie al digitale. Un salotto per sopravvivere alla solitudine della quarantena, scambiarci consigli da mamma a mamma e qualche battuta, ascoltare esperti, raccontare esperienze e bere un caffè virtuale con ospiti sempre diversi.”

Ogni puntata di 45 minuti circa viene dedicata ad un argomento: salute della famiglia, stress e disagio psicologico, alimentazione e gestione della dispensa, didattica, beauty, intrattenimento dei bambini (e molto altro) “ai tempi del coronavirus”.

Hashtag: #zonaverde #fattoremamma

QUINTA PUNTATA DI #ZONAVERDE

La quarantena in cucina nutrizione, ricette e spesa settimanale

Risultati

Questo format, che abbiamo testato e sperimentato con successo, può essere declinato anche per eventi “virtuali” al servizio di brand che non vogliono perdere l’opportunità di mantenere la relazione con le mamme, creando nel contempo contenuti di intrattenimento di qualità e di valore per le mamme.

Dai social