Servizi

  • Social engagement

  • Video

  • Blogger engagement

Durata

  • occasionale, estate e back to school

Esigenza

Crayola, azienda che da più di 100 anni si dedica a stimolare la creatività nei bambini proponendo pastelli, attività e giochi che consentano loro di dar forma all’immaginazione, anche nel 2020 prosegue la partnership con FattoreMamma. A continuazione della campagna 2019, FattoreMamma sviluppa un’attività di influencer engagement di ampio respiro al fine di promuovere presso il target delle famiglie con bambini dai 3 agli 8 anni  i set coloring Washimals e Glitter Dots, linee di punta del brand. In più Caryola ha l’esigenza di lanciare  una novità dedicata alle famiglie con animali domestici: Pets, gamma di prodotti che fa interagire nel gioco adulti, bambini e anche i cuccioli di casa.

Il progetto

L’attività, svoltasi prevalentemente nel periodo del back to school, ha coinvolto nel suo complesso 25 profili di mamme premium influencer, 2 canali Youtube dedicati al mondo dei bambini – Silvia & Kids e Aril’s Chest – e 2 profili pet influencer verticali. La competenza del team dell’agenzia che ha seguito il progetto, nell’attività di scouting e selezione, è stata molto importante al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e i KPI.

Obiettivo principale della campagna è stato far conoscere e valorizzare le principali caratteristiche dei nuovi set di simpatici cuccioli da colorare, i Washimals, e dei nuovi colori e accessori del mitico universo Glitter Dots, i “glitter senza pasticci” tanto amati dalle mamme. Grazie all’esperienza del team dell’agenzia, le influencer sono state selezionate sia per età dei bambini che per coerenza e condivisione della filosofia di Crayola: promuovere la libertà di giocare e sperimentare in autonomia dei bambini e di assicurare tranquillità alle mamme, grazie all’utilizzo di “inchiostri magici” che non sporcano le superfici.

Per il lancio della linea Pets, oltre a una serie di mamme influencer con animali domestici in casa, sono stati coinvolti due profili di pet influencer allo scopo di comunicare a più target e creare awareness presso un pubblico più ampio possibile. L’attenzione è stata focalizzata principalmente intorno ai nuovissimi Paw print – set DIY per creare il calco della zampina del proprio cucciolo, Light-up Tracing Pad, per disegnare e colorare adorabili pets e l’app Crayola Color Camera, per stampare e colorare le foto dei propri animali.

Le influencer coinvolte e i profili selezionati hanno raccontato l’esperienza fatta dai loro bambini (e/0 dai loro animali) con i prodotti attraverso la pubblicazione di una serie di contenuti testuali e visivi tra post Blog, post Facebook, post e stories Instagram e video YouTube, mostrando in modo approfondito il loro utilizzo e soffermando l’attenzione su come questa tipologia di giochi stimoli la creatività e appassioni tutta la famiglia (nel caso di Pets anche gli animali domestici!)

Risultati

L’attività complessivamente ha ottenuto ottimi risultati con + 4,7 milioni di persone raggiunte e +5,2 milioni di impression totali

Dai social – alcuni esempi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Cecilia Santamaria (@machedavvero)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Sprizzi (@ornellasprizzi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabina Maffei Plozner (@zigzagmom)

Leggi su just4mom.it
Leggi su crumbsoflife.com
Leggi su amicidichicco.it
Leggi su saraandcatherinestales.com
Leggi su zigzagmom.com
Leggi su cosamimetto.net