Servizi

  • Social engagement

  • Video

  • Blogger engagement

Durata

  • occasionale, estate e back to school

Esigenza

Crayola, azienda che da più di 100 anni si dedica a stimolare la creatività nei bambini proponendo pastelli, attività e giochi che consentano loro di dar forma all’immaginazione, anche nel 2020 prosegue la partnership con FattoreMamma. A continuazione della campagna 2019, FattoreMamma sviluppa un’attività di influencer engagement di ampio respiro al fine di promuovere presso il target delle famiglie con bambini dai 3 agli 8 anni  i set coloring Washimals e Glitter Dots, linee di punta del brand. In più Caryola ha l’esigenza di lanciare  una novità dedicata alle famiglie con animali domestici: Pets, gamma di prodotti che fa interagire nel gioco adulti, bambini e anche i cuccioli di casa.

Il progetto

L’attività, svoltasi prevalentemente nel periodo del back to school, ha coinvolto nel suo complesso 25 profili di mamme premium influencer, 2 canali Youtube dedicati al mondo dei bambini – Silvia & Kids e Aril’s Chest – e 2 profili pet influencer verticali. La competenza del team dell’agenzia che ha seguito il progetto, nell’attività di scouting e selezione, è stata molto importante al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati e i KPI.

Obiettivo principale della campagna è stato far conoscere e valorizzare le principali caratteristiche dei nuovi set di simpatici cuccioli da colorare, i Washimals, e dei nuovi colori e accessori del mitico universo Glitter Dots, i “glitter senza pasticci” tanto amati dalle mamme. Grazie all’esperienza del team dell’agenzia, le influencer sono state selezionate sia per età dei bambini che per coerenza e condivisione della filosofia di Crayola: promuovere la libertà di giocare e sperimentare in autonomia dei bambini e di assicurare tranquillità alle mamme, grazie all’utilizzo di “inchiostri magici” che non sporcano le superfici.

Per il lancio della linea Pets, oltre a una serie di mamme influencer con animali domestici in casa, sono stati coinvolti due profili di pet influencer allo scopo di comunicare a più target e creare awareness presso un pubblico più ampio possibile. L’attenzione è stata focalizzata principalmente intorno ai nuovissimi Paw print – set DIY per creare il calco della zampina del proprio cucciolo, Light-up Tracing Pad, per disegnare e colorare adorabili pets e l’app Crayola Color Camera, per stampare e colorare le foto dei propri animali.

Le influencer coinvolte e i profili selezionati hanno raccontato l’esperienza fatta dai loro bambini (e/0 dai loro animali) con i prodotti attraverso la pubblicazione di una serie di contenuti testuali e visivi tra post Blog, post Facebook, post e stories Instagram e video YouTube, mostrando in modo approfondito il loro utilizzo e soffermando l’attenzione su come questa tipologia di giochi stimoli la creatività e appassioni tutta la famiglia (nel caso di Pets anche gli animali domestici!)

Risultati

L’attività complessivamente ha ottenuto ottimi risultati con + 4,7 milioni di persone raggiunte e +5,2 milioni di impression totali

Dai social – alcuni esempi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Cecilia Santamaria (@machedavvero)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da La Sprizzi (@ornellasprizzi)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sabina Maffei Plozner (@zigzagmom)

Leggi su just4mom.it
Leggi su crumbsoflife.com
Leggi su amicidichicco.it
Leggi su saraandcatherinestales.com
Leggi su zigzagmom.com
Leggi su cosamimetto.net
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto
Per la tua privacy YouTube necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto