Bollino assegnato a
Seggiolone Slex Evo Brevi
Data di assegnazione
Maggio 2021
Target
mamme con figli 6 – 24 mesi
Mamme partecipanti
20
Mamme che hanno espresso il voto
20
Percentuale di mamme che consigliano il prodotto
90%
COSA DICONO LE MAMME
Abbiamo ricevuto questo fantastico seggiolone evolutivo grazie a Mammachetest e ce ne siamo innamorati! Appena arrivato, abbiamo subito montato il seggiolone: ho avuto qualche difficoltà nello sbloccare la seduta (avevo paura di rompere i blocchi!!) ma appena ho capito come fare, siamo andati via con un filo di gas!! Le cinture e il rail di sicurezza sono incluse con il seggiolone, in più abbiamo avuto il piacere di ricevere anche due accessori: il vassoio e il cuscino per la seduta. Nelle istruzioni sono presenti tutti i passaggi per installare tutti gli accessori ed è spiegato tutto molto bene, tanto che sono riuscita a fare tutto da sola. Dopo aver montato il seggiolone abbiamo potuto constatare che è veramente solido, pur rimanendo a mio parere abbastanza leggero da essere spostato facilmente, grazie anche alla presa nella parte posteriore dello schienale e alle rotelline installate nella parte posteriore delle gambe. Il mio bimbo è veramente contento di stare sul seggiolone, cosa che non succedeva con quello che usavamo prima, sarà perché è più comodo ed è alla stessa altezza di noi adulti, fatto sta che da quando abbiamo Slex Evo lui è tranquillo anche quando rimane lì per più tempo! Inoltre grazie all’altezza regolabile del seggiolone (adatto sia a tavoli, che a penisole come nel nostro caso), siamo riusciti finalmente ad avere il nostro cucciolo all’altezza giusta per dargli da mangiare senza farci venire il mal di schiena!! Anche il design è molto bello, compatto e facile da pulire (cosa non da poco con bimbi piccoli!!), in più è disponibile in tanti colori, quindi adattabile ad ogni ambiente. L’unica cosa che potrebbe frenare nell’acquisto potrebbe essere il prezzo, ma pensando che può essere utilizzato come sedia anche dagli adulti, si può vedere come un investimento e per questo per noi è assolutamente promosso a pieni voti!!!
Ho ricevuto questo seggiolone in test e sono stata talmente felice da non aspettare nessun aiuto per montarlo. Facilissimo e veloce da montare anche da sola, con chiave inclusa, anche per chi non svita nemmeno i tappi dei barattoli, dà immediatamente la sensazione di solidità e resistenza. È semplice da usare, pratico e senza ingombri inutili, facilissimo e veloce da pulire (nessun anfratto dove ti ritrovi il cibo a sorpresa) e da spostare. Lo spazio per il bambino è giusto per farlo sentire libero ma ben contenuto (la mia bimba lo ha subito adorat). Il tavolino è giusto in dimensione, per mangiare e giocare, resistente ma leggero e con aggancio sicuro. Le posizioni sono moltissime, e la più alta consente finalmente l’utilizzo con la penisola della cucina. La struttura snella consente di infilarlo a posizioni più basse anche sotto tavoli con gambe o sottopiani ingombranti, per rendere gioiosa la convivialità a tavola. La sedia evolutiva poi, che dire? Un fantastico bonus che aiuta nell’acquisto dell’autonomia del bambino nelle varie fasi di crescita, e fa risparmiare soldi e tempo. Ha immediatamente mandato in pensione il blasonato ingombrante e scomodo seggiolone che avevamo, per la gioia di grandi e piccoli. Vale la spesa, tornassi indietro lo comprerei già dalla mia prima figlia, è fantastico, superconsigliato.
FONTE: MammacheTest Leggi tutte le recensioni
IL BRAND
Brevi nasce nel 1954 dalla passione per la lavorazione della plastica e del metallo del fondatore Giuliano Brevi, con la collaborazione dei fratelli Attilio e Romano.
A dare vita all’azienda un’intuizione: non più il legno, ma la plastica e il metallo come materie prime per prodotti legati al mondo dell’infanzia, a partire da seggioloni e lettini.
Dalla creatività del suo fondatore si è sviluppata un’attività imprenditoriale caratterizzata dall’innovazione nello stile, e nei prodotti che fanno parte della vita quotidiana dei genitori da diverse generazioni.
Oggi Brevi è presente in molti paesi del mondo, con una gamma di oltre 200 prodotti per la prima infanzia, dalla nascita fino ai 3 anni di età.
È tra le prime aziende italiane, leader nei prodotti per la prima infanzia. Si occupa infatti di ogni aspetto della crescita, con prodotti per il passeggio, la cura, il gioco e il relax in casa e il viaggio in auto.
Brevi crea prodotti per bambini facili da usare, belli da vedere e sicuri. Perché anche la sicurezza fa parte del loro DNA, e lo sa chiunque conosca una mamma italiana.
ESIGENZA
Brevi si è rivolta a FattoreMamma per sottoporre a test di prodotto il seggiolone Slex Evo.
Un sistema integrato che accompagna il bambino dalla nascita alla scuola e oltre, e racchiude le funzioni di quattro prodotti:
- sdraietta confortevole, utilizzabile sin dalla nascita, ideale nella fase di pre-svezzamento grazie alle 3 possibilità di regolazione;
- dondolo con arco giochi, dalla nascita sino ai 9 kg;
- seggiolone ideale dai 6 mesi con esclusiva regolazione continua della seduta in altezza (brevetto Brevi);
- sedia ergonomica prescolare e per l’età adulta con esclusiva regolazione della seduta in profondità.
Grazie al sistema di regolazione continua della seduta in altezza e profondità offre una seduta multiposizione, facilmente regolabile in base all’altezza del bimbo e regolabile in profondità (4 posizioni) e poggiapiedi (21 posizioni) , seguendo così la crescita del bambino dai 6 mesi all’età prescolare e oltre.
Permette ad ogni età la posizione corretta e naturale, con i gomiti allo stesso livello del tavolo ed è perfetto per le penisole delle cucine moderne (altezza 75,5 cm).
IL PROGETTO
Per Brevi abbiamo identificato un segmento di oltre 160.000 mamme in target iscritte alla community MammacheTest (powered by MammacheClub) a cui è stata inviata una mail che ha presentato la possibilità di candidarsi per partecipare al test di prodotto.
Tra le diverse migliaia di candidate, sono state selezionate 20 mamme che hanno ricevuto il Seggiolone Slex Evo Brevi da utilizzare con i loro bambini.
Le mamme tester – dopo aver provato il prodotto – hanno risposto online ad un questionario di gradimento anonimo.
L’obiettivo per l’assegnazione del bollino tech “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma” è di avere almeno l’80% del gruppo di tester attivi, i quali devono essere almeno 18, che dichiari che consiglierebbe il prodotto ad altre mamme. Il bollino tech si applica a prodotti che hanno un valore unitario (prezzo medio di vendita al pubblico) di almeno 60€ e che hanno un contenuto tecnologico.
Come attività aggiuntiva, le mamme vengono invitate a condividere la propria opinione sul test di prodotto su MammacheTest, nella sezione completamente dedicata alle recensioni delle iscritte. Le recensioni si raccolgono sotto la scheda prodotto/servizio che riassume anche graficamente il giudizio medio delle utenti, aggiornandosi mano a mano che le recensioni aumentano (non solo con quelle delle mamme tester ma anche con le recensioni spontanee).
RISULTATI
Il brand ha ottenuto un ottimo riscontro dalle mamme che hanno provato la sedia pappa evolutiva Slex Evo che ottiene così il bollino “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma”.
Nell’operare la selezione si cercato di avere un gruppo eterogeneo di mamme che avesse in ugual misura tavoli tradizionali che banconi alti a penisola, per testare il prodotto nelle varie situazioni.
Una volta ricevuto il prodotto a casa, le mamme lo hanno provato con i propri bambini (con più figli lo hanno provato su varie fasce di età) e poi hanno risposto ad un questionario di gradimento e hanno condiviso le loro opinioni scrivendo una recensione sincera.
I risultati del test sono stati ottimi in termini di termini di qualità dei giudizi espressi dalle mamme e del loro coinvolgimento, con tutte le 20 mamme che hanno risposto al questionario e il 90% delle mamme (18 su 20) che “consiglierebbe il prodotto ad altre mamme”.
L’81% ha molto apprezzato poter regolare l’altezza della sedia pappa al bancone delle cucine moderne.
Il 75% ha dichiarato che la sedia pappa Slex Evo sostituirà il seggiolone precedente.
LE CARATTERISTICHE PIU APPREZZATE
(in ordine di gradimento decrescente)
- Sicurezza e solidità
- Facilità nella pulizia
- Gradimento nel poter avere il bambino in posizione alta, sia per la corretta postura degli adulti sia per mantenere il contatto visivo con il piccolo durante la giornata