Servizi

  • Content creation

  • Photo/Video shooting

  • Post produzione foto-video

  • Social engagement

Durata

  • Attività continuativa

Esigenza

In una realtà in cui chi non comunica non esiste, un brand di valore deve distinguersi dagli altri e creare una community intorno a sé a cui fornire contenuti di qualità e con un forte valore aggiunto.
Chiamare un fotografo o videomaker non basta: quando serve generare un flusso di contenuti continuativi e di qualità occorre conoscere a fondo i social media, avere la capacità di creare format adatti al canale e al pubblico di riferimento e strutturare un processo di produzione efficiente.

Il progetto

Per soddisfare questa nuova esigenza è nata la Social Media Troupe di FattoreMamma/FattorePet: un giovane team di nativi digitali in grado di creare format originali per i social, con un flusso di lavoro efficiente e sostenibile che permette di ottimizzare i costi, garantendo sempre qualità e originalità del messaggio.

Social Media Troupe è la content factory a servizio di FattoreMamma e di FattorePet che si distinguono per la verticalità e la profonda conoscenza del proprio pubblico di riferimento (rispettivamente mamme/famiglie e proprietari pet), da cui la capacità di intercettarne le esigenze e soddisfarne i bisogni.

Content Creation

Il team di FattoreMamma progetta e cura il piano editoriale dei canali social dei clienti e attraverso la Social Media Troupe sviluppa contenuti testuali e visivi, con produzioni grafiche e di video-motion originali, in linea con lo stile del brand e esaltando i valori e i caratteri distintivi dei prodotti.

Grazie ai  contenuti creati appositamente in logical social, è possibile sfruttare tutti gli strumenti specifici per i social più sull’onda: tiktok, stories, quiz, reel, video IGTV, micropillole con specialisti.

Le foto e i video utilizzati per i clienti quindi sono originali e frutto di shooting curati dal nostro team. Basta foto da banca dati tutte uguali!

Shooting fotografici e video e copertura eventi

Social Media Troupe cura interamente la produzione di shooting fotografici con le famiglie, per mostrare i diversi prodotti dei brand clienti in contesti reali. Non più immagini di repertorio, ma fotografie originali scattate appositamente con la supervisione di FattoreMamma che ha curato tutti gli aspetti, dallo scouting delle famiglie che si prestano per i ritratti alla post produzione.

Gli shooting fotografici e i video richiedono un lavoro di direzione della fotografia/regia, coaching dei protagonisti, preparazione del copione e dei microtesti.

Anche eventuali video di copertura di eventi come la partecipazione a fiere di settore, i video con specialisti e con gli influencer con expertise specifica vengono curati e realizzati internamente.

Risultati

Nel corso del 2021 Social Media Troupe ha creato contenuti per i social di molte realtà aziendali che spaziano dall’ambito fashion, beauty, pet care, gioielli, puericultura, fitness oltre che naturalmente per progetti interni all’agenzia stessa.

Alcuni lavori realizzati da Social Media Troupe

GUARDA IL VIDEO SHOWREEL
GUARDA IL CANALE INSTAGRAM
SCOPRI SOCIAL MEDIA TROUPE