Servizi

  • Content creation

  • Social engagement

  • Photo/Video shooting

  • Post produzione foto-video

Durata

  • annuale

Esigenza

Natked è un progetto innovativo dedicato al raggiungimento del benessere di fisico e mente attraverso il movimento. Un allenamento a corpo libero o con piccoli attrezzi, che riporta il corpo in modo naturale ad una funzionalità ottimale. Il progetto prende avvio da un team di trainer e coach e si è concretizzato con l’apertura di alcune palestre nel centro di Milano. Natked si è rivolta a FattoreMamma per promuovere i propri servizi e trovare un supporto adeguato alla sua comunicazione, capace di far emergere i tratti unici e distintivi del brand.

Il progetto

FattoreMamma ha progettato un’operazione strategica di comunicazione che si è articolata attraverso il rifacimento del sito web e la cura del profilo Instagram. Il team di FattoreMamma ha analizzato le esigenze del cliente e definito un programma di contenuti mensili per alimentare la comunicazione del brand e farne emergere la particolarità: il metodo innovativo e un servizio completo che comprende il supporto di diversi specialisti (osteopata, nutrizionista, massoterapista).

Obiettivo: rendere il sito e il canale IG protagonisti della comunicazione di Natked con contenuti dal forte impatto visivo. Contenuti visuali suggestivi, utili, coinvolgenti, attenti ai clienti, che convertono.

Content Creation

FattoreMamma progetta e cura il piano editoriale del canale Instagram di Natked e attraverso la Social Media Troupe sviluppa contenuti testuali e visivi, con produzioni fotografiche e video originali, in linea con lo stile del brand e esaltando i valori e i caratteri distintivi di questa nuova filosofia di allenamento.

I contenuti sono stati costruiti per sfruttare tutti gli strumenti specifici per Instagram: stories, quiz, reel, video IGTV, micropillole con specialisti ma utilizzati anche per arricchire il sito web.

Le foto e i video utilizzati sono originali e frutto di shooting curati dal nostro team, e rielaborati sempre internamente in post produzione.

Shooting fotografici e video

La Social Media Troupe di FattoreMamma ha curato la produzione di shooting fotografici e video, funzionali allo storytelling di Natked. La novità di questo metodo di allenamento, il suo appeal e la professionalità del team sono raccontati attraverso scatti e video che riprendono le location, i vari tipi di allenamento o servizi offerti, consigli, interviste.

I video hanno richiesto un lavoro di regia, coaching dei protagonisti, preparazione del copione e dei microtesti che sono stati ideati e realizzati da Social Media Troupe.

Sito Web

Progettazione e realizzazione di un nuovo sito web dalla grafica attuale ed elegante, che comunica in modo chiaro e diretto i servizi Natked e i suoi valori, per coinvolgere un pubblico attento agli aspetti esperienziali.

Risultati

In una realtà in cui chi non comunica non esiste, un Brand di valore deve distinguersi dagli altri e creare una Community intorno a sè a cui fornire contenuti di qualità e con un forte valore aggiunto.

Scopri il sito di Natked e il profilo Instagram

La gestione del canale Instagram e il sito

GUARDA IL SITO NATKED
GUARDA IL PROFILO INSTAGRAM DI NATKED
GUARDA UNO DEI VIDEO DI NATKED