Servizi

  • Content creation

Durata

  • annuale

Esigenza

Arcaplanet è la prima catena italiana del settore Pet con oltre 390 punti vendita in tutta Italia e un ambizioso programma di sviluppo.
Arcaplanet ha chiesto a FattorePet di creare articoli per il suo blog così da connotare il brand come specialista nel mondo pet, vicino alle esigenze dei clienti. L’obiettivo di Arcaplanet è quello di:

  • rafforzare la propria brand identity;
  • arricchire il blog di contenuti utili per l’utente;
  • incrementare il traffico verso l’e-commerce.

Il progetto

Il team di FattorePet, la business unit di FattoreMamma dedicata al mondo pet, ha preso in carico la creazione dei contenuti pubblicati sul blog, occupandosi di tutti gli aspetti editoriali.

Arcaplanet svolge un’analisi preliminare delle keyword e degli argomenti più ricercati dagli utenti e a partire da queste informazioni, FattorePet realizza articoli SEO compliant.

Come viaggiare con il tuo cane, come scegliere l’antiparassitario, quale dieta è più adatta per un gattino… gli argomenti sono i più vari e coprono le diverse necessità informative dei potenziali consumatori.

Questo permette di connotare il brand come specialista, capace di comprendere le esigenze dei suoi clienti e capace di orientarli al meglio anche negli acquisti. Si compie quindi una parabola ideale che parte dall’esigenza informativa dell’utente e arriva in modo naturale al prodotto.

L’attenzione per la SEO permette di posizionare gli articoli nelle prime posizioni della SERP incrementando notevolmente il traffico verso il sito. Il team editoriale di FattorePet può contare sulla supervisione di una biologa, istruttrice cinofila e riabilitatrice comportamentale che assicura la correttezza scientifica di alcuni contenuti più specifici.

Risultati

Dopo soli 4 mesi di attività e grazie al lavoro combinato e sinergico di scrittura ottimizzata per la SEO e mappatura delle keyword ricercate dagli utenti, il blog del cliente è in forte crescita.

La sezione MAGAZINE del sito di Arcaplanet

Esplora i contenuti del blog