Servizi

  • Content Creation

Esigenza

OVS è un brand leader nell’abbigliamento donna, uomo e bambino con oltre 900 negozi in Italia e all’estero. OVS ha chiesto a fattoreMamma un progetto che riuscisse ad avvicinare il brand al target delle mamme e delle famiglie con bimbi fino a 12 anni, promuovendo con continuità sia lo shop online di OVS.it che l’esperienza nei punti vendita. OVS cercava quindi un partner capace di creare contenuti e contributi di qualità e fosse in grado di dare un boost alla visibilità del brand online, sia sui maggiori canali social frequentati dal target sia sul sito OVS.it, pensato come come hub connettore per il target.

Il progetto

Nell’agosto 2016 nasce OVS&Kids – ( http://www.ovsekids.it/ ), uno spazio completamente dedicato a mamme e bambini, proposto come sezione speciale all’interno del sito  OVS.it. Il progetto vuole essere per il brand OVS un modo nuovo di comunicare con le mamme, grazie a una proposta grafica di forte originalità e impatto e grazie ai contributi delle mamme più seguite in rete (influencer/blogger).
FattoreMamma ha affiancato OVS nella progettazione di OVS&Kids.it proponendo una logica “blended” che unisce il digitale all’esperienza in negozio. Sono stati creati contenuti originali per il sito, promossi attraverso i social, grazie alla collaborazione con specialisti e mamme blogger.
Una redazione specializzata si occupa della stesura di post settimanali di consiglio alle mamme e di novità di prodotto presentate secondo le ultime tendenze della moda. I contenuti sono arricchiti da video e dirette FB con esperti dedicati ad esplorare i principali temi della pediatria e della genitorialità.
Le influencer sono chiamate a collaborare con attività specifiche come sessioni di shopping guidato in negozio insieme alla redazione, videoguide in cui spiegnao il proprio lifestyle, tutorial per realizzare originali creazioni con i propri bambini.
Una sezione del sito – Mamme come te – è stata dedicata alla presentazione delle 8 mamme blogger italiane, tra le più seguite e popolari, coinvolte nel progetto. Ciascuna ha raccontato la propria quotidianità, a casa, nel lavoro, nello shopping, nella vita con i figli e in famiglia. Ne sono nati otto ritratti di donne differenti, così come sono le mamme di OVS. Donne che hanno trasformato stili di vita e innata creatività in contenuti da condividere online.

Le mamme blogger coinvolte

Le mamme blogger coinvolte supportano l’attività attraverso i propri canali social con l’hashtag #OVSmamme ampliando la visibilità dell’iniziativa in rete.