Bollino assegnato a

pannolini Cotonini di Mamila

Data di assegnazione

Giugno 2025

Target

mamme con figli 0-2 anni

Mamme partecipanti

234 (mamme selezionate come VIM – Very Important Mum – durante la Baby Shower Week spring 2025)

Mamme che hanno espresso il voto

223

Percentuale di mamme che consigliano il prodotto

98,65%

COSA DICONO LE MAMME

Morbidi e perfetti per i neonati

Ho ricevuto i cotonini come omaggio della Baby Shower Week e ho iniziato ad usarli solo dopo la nascita del mio bimbo, sono davvero molto morbidi.
Devo dire che sono perfetti per i neonati, non irritano e sono molto contenitivi (nessuna fuoriuscita rilevata! 😃).

Consigliati!!

Ho ricevuto in omaggio un pacco di pannolini Mamila e mi sono trovata molto bene!
Non conoscevo la marca prima e mi ha piacevolmente stupita!
Il pannolino è molto morbido e delicato sulla pelle del bimbo!
Li coniglio assolutamente.

FONTE: Trustpilot – Vedi il profilo Mamila

IL BRAND

Mamila è un’azienda italiana che produce pannolini e prodotti per la cura della pelle del bebé e della mamma e che desidera offrire prodotti delicati sulla pelle e a basso impatto anche per l’ambiente. I pannolini “Cotonini” sono realizzati in Italia con materiali di alta qualità e sono caratterizzati da un rivestimento interno 100% cotone, particolarmente indicato per le pelli sensibili dei neonati e dei bebé.

ESIGENZA

Mamila è un’azienda giovane e vuole far conoscere il suo brand e i suoi prodotti alle future e neo-mamme che si occupano sempre in prima persona della scelta dei prodotti per i propri bambini. L’azienda ha deciso così di aderire alla Baby Shower Week partecipando come TOP SPONSOR e di sottoporsi , contestualmente, al giudizio delle 300 mamme VIM che a ogni edizione vengono selezionate per ricevere una box di prodotti mamma-baby offerti dagli sponsor. Mamila ha offerto un intero pacco di pannolini, fatto che ha consentito alle mamme di provare per più giorni i pannolini Cotonini e formulare un giudizio onesto e completo.

IL PROGETTO

  • Le 300 mamme VIM hanno ricevuto il prodotto e hanno avuto a disposizione un tempo congruo per utilizzare e testare i pannolini con il proprio bebè.
  • Al termine della prova hanno risposto ad un questionario online di gradimento anonimo che consente loro di esprimersi in assoluta libertà.
  • L’obiettivo per l’assegnazione del bollino “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma” è di avere almeno il 70% , con un minimo di 100 rispondenti, che dichiari che consiglierebbe il prodotto ad altre mamme. In questo caso queste numeriche minime sono state abbondantemente superate.

RISULTATI

Il brand ha ottenuto un ottimo riscontro dalle mamme che hanno provato il prodotto, riuscendo così ad ottenere l’assegnazione del bollino.

I risultati del test sono stati ottimi in termini di qualità dei giudizi espressi dalle mamme e del loro coinvolgimento, con 223 su 300 mamme che hanno risposto completamente al questionario e il 98,65% delle mamme che “consiglierebbe il prodotto ad altre mamme”. Il bollino, che è utilizzabile da parte del brand in tutte le attività di comunicazione, digital e non, per un periodo massimo di 2 anni, è un elemento distintivo che esprime un attestazione di gradimento da parte di un campione di mamme che hanno testato il prodotto.

Inoltre le mamme hanno rilasciato spontaneamente anche recensioni positive sul profilo Mamila di Trustpilot

Questa operazione è stata integrata da tutto il piano di comunicazione garantito a Mamila in qualità di TOP SPONSOR della Baby Shower Week che prevede: logo cliccabile in tutte le comunicazioni (sito, dem, adv display); riquadro dedicato nella sezione premi del concorso a premi per il quale Mamila ha offerto una fornitura di prodotti; comunicazione social organica e adv su Instagram e Facebook; una diretta Instagram con il coinvolgimento di una pediatra influencer per parlare di cura della pelle del bebè; una dem monomarca inviata a 30k mamme in target.