Bollino assegnato a

NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN

Data di assegnazione

Settembre 2022

Target

famiglie con almeno 1 figlio 0-3 anni e almeno 1 altro figlio più grande

Mamme partecipanti

20

Mamme che hanno espresso il voto

20

Percentuale di mamme che consigliano il prodotto

100%

COSA DICONO LE MAMME

«Ideale per la famiglia»

C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN di Citroën è un suv adattissimo alla famiglia. Spazioso, confortevole, dalla guida sicura. Il bagaglio è molto ampio perfetto per la spesa, passeggino, valigie ecc.. i sedili posteriori sono tutti e 3 regolabili e reclinabili per ottenere ancora più spazio se necessario. Ero preoccupata di non riuscire a guidare una macchina più grande della mia, invece è semplicissima e dalla guida molto morbida, direi rilassante! Grazie al sistema di telecamere (anche dall’alto) puoi parcheggiare davvero ovunque, sono riuscita anche in un parcheggio a S che non è solitamente il mio forte! Apprezzo molto il fatto che sia ibrida, si possono fare fino a 50km senza usare la benzina e per gli spostamenti quotidiani in città è davvero l’ideale! è molto confortevole e spaziosa, anche per chi viaggia nei sedili posteriori. Il design è molto fine ed è molto curata nei dettagli, in particolare negli interni. Consigliatissima!

«Ottima auto per famiglie»

L’esperienza di guida è estremamente piacevole: l’auto e’ silenziosa, maneggevole e morbida. Pur non essendo abituata al cambio automatico mi sono subito trovata a mio agio. Il display sul cruscotto è ampio e permette di tenere sotto controllo i parametri dell’automobile oltre a garantire, grazie alla telecamera posteriore, un’ottima visuale durante le manovre di parcheggio. Sedute comode e spaziose. Da la sensazione di essere un’auto sicura

FONTE: MammacheTest Leggi tutte le recensioni

IL BRAND

Da sempre Citroën pone la serenità e il comfort al centro dell’esperienza cliente.

ESIGENZA

Il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN, è in grado di unire elevati standard di comfort ad un design audace e moderno, senza dimenticare le più avanzate tecnologie a bordo e di guida.

Nella versione Hybrid Plug-in, l’auto amplifica ulteriormente il benessere a bordo, con i vantaggi della guida in modalità elettrica per i tragitti quotidiani e un’autonomia illimitata per i lunghi viaggi grazie al motore a benzina.

In occasione del lancio della nuova auto, il brand desidera posizionare l’auto come veicolo ideale per le giovani famiglie con figli e si è rivolto a FattoreMamma per la riconosciuta esperienza sul target e la capacità di attivare leve di marketing in grado di coinvolgere questa fascia di pubblico.

IL PROGETTO

Per il NUOVO SUV CITROEN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN abbiamo proposto la candidatura al test di esperienza a oltre 300k mamme in target iscritte alla community MammacheTest (powered by MammacheClub) a cui è stata inviata una mail che ha presentato la possibilità di candidarsi per partecipare al test di una esperienza di guida (test drive) della nuova auto. Come reward per l’impegno le famiglie avrebbero ricevuto 4 biglietti gratuiti per una giornata al parco divertimenti Gardaland, che avrebbero anche potuto raggiungere con l’auto di prova, per un’esperienza ancora più “immersiva”.

Tra le oltre 5500 di candidate, sono state selezionate 20 mamme con almeno un bambino dagli zero ai 3 anni e almeno un fratello più grande, che hanno selezionato un concessionario a loro scelta per effettuare il test drive. Inoltre, in accordo con il concessionario, le famiglie avrebbero potuto raggiungere il parco divertimenti con il massimo comfort, guidando il nuovo SUV di casa Citroën.

Le mamme tester – dopo aver partecipato all’esperienza di guida – hanno risposto online ad un questionario di gradimento anonimo, contenente anche la domanda per l’assegnazione del bollino.

L’obiettivo per l’assegnazione del bollino tech “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma” è di avere almeno l’80% del gruppo di tester attivi che dichiari che consiglierebbe il prodotto ad altre mamme. Il bollino tech si applica a prodotti e servizi che hanno un valore unitario (prezzo medio di vendita al pubblico) di almeno 60€ e che hanno un contenuto tecnologico.

Come attività aggiuntiva, le mamme vengono invitate a condividere la propria opinione sul test di esperienza su MammacheTest, nella sezione completamente dedicata alle recensioni delle iscritte. Le recensioni si raccolgono sotto la scheda prodotto/servizio che riassume anche graficamente il giudizio medio delle utenti, aggiornandosi mano a mano che le recensioni aumentano (non solo con quelle delle mamme tester ma anche con le recensioni spontanee).

RISULTATI

Il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN ha ottenuto un ottimo interesse di pubblico (con oltre 5500 candidature) e un riscontro molto positivo dalle mamme che hanno provato il test drive del veicolo.

I risultati del test sono stati ottimi in termini di termini di qualità dei giudizi espressi dalle mamme e del loro coinvolgimento, con tutte le 20 mamme che hanno risposto al questionario e il 100% delle mamme (20 su 20) che “consiglierebbe il prodotto ad altre mamme”.

Il NUOVO CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN ottiene così il bollino tech “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma”.

Il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN si conferma quindi come un veicolo che piace alle famiglie, che ne hanno apprezzato comfort, sicurezza e facilità di guida. Insomma il NUOVO SUV CITROËN C5 AIRCROSS HYBRID PLUG-IN ha soddisfatto pienamente le aspettative.

Il cliente Citroën intende utilizzare la creatività del bollino tech sulle properties digitali dell’azienda per conferire un endorsement qualitativo al prodotto e ottenere l’attenzione delle giovani famiglie al momento di valutare l’acquisto di una nuova auto.

bolino tech "consigliato dalle mamme - fattoremamma" al nuovo suv citroen C5 aircross hybrid plug-in

LE CARATTERISTICHE PIÙ APPREZZATE

Le caratteristiche più apprezzate sono state:

  1. Comfort di guida (90% dice ottimo e il 10% buono)
  2. Comfort dei passeggeri (85% dice ottimo e il15% buono)
  3. Comfort acustico (90% dice ottimo e il 10% buono)
  4. Facilità di guida (85% dice ottimo e il 15% buono)
  5. Tecnologia e aiuti alla guida (90% dice ottimo e il 10% buono)