Le mamme parlano in rete e le aziende le ascoltano, dando seguito alle loro richieste, ai loro suggerimenti, alle loro esperienze di vita vissuta. Parte del nostro lavoro in FattoreMamma ha proprio questa finalità: sviluppare dei contesti in cui le mamme e le aziende possano stabilire una relazione positiva per creare valore in modo condiviso.
Per questo, l’incontro che avverrà domani tra Peg Perego e alcune mamme blogger è per noi un momento molto importante.
Tutto è incominciato in rete, sull’onda delle tragiche morti di bimbi abbandonati in macchina. La nostra amica Wonderland ha buttato il sasso nello stagno: possibile che non ci siano tecnologie che permettano di evitare queste morti? C’è qualche azienda disponibile a confrontarsi con le mamme su questo tema? Le risposte non sono mancate ed è nato un dialogo molto serrato tra mamme che proponevano soluzioni, si domandavano i motivi profondi di queste “dimenticanze”, si immedesimavano nei genitori dei bambini morti, cercavano interlocutori per avere un confronto su questi temi.
La risposta è arrivata anche dal fronte azienda: Peg Perego ha deciso di incontrare le mamme per raccogliere le loro istanze e iniziare un dialogo con loro. FattoreMamma renderà possibile l’incontro attraverso una diretta video interattiva alle ore 12.30; Jolanda incontrerà Peg Perego insieme a Wonderland in rappresentanza di tutte le mamme in rete. Per chi volesse seguire e partecipare, l’incontro sarà trasmesso in live streaming sul sito di Peg Perego e sul blog Machedavvero di Wonderland, con chat per mandare le proprie domande. L’evento sarà aperto alle prime 50 persone che si registrano, mentre pubblicheremo sul nostro sito il video integrale dell’incontro.