Servizi
Esigenza
L’esigenza di Foille, marchio molto noto per prodotti farmaceutici, ma ancora lontano dal mondo dei bebè è comunicare la nuova crema dedicata al cambio pannolini. Per rispondere a questa richiesta, abbiamo creato una campagna di inspirino post che ha coinvolto 20 mamme blogger nel mese di ottobre.
Il progetto
Il tema scelto per questa campagna è stato papà e pannolini e la domanda sottintesa che abbiamo voluto porre alle 20 blogger coinvolte è stata “Il cambio del bebè è ancora appannaggio esclusivo delle mamme?” Testimonianze, racconti seri e buffi sul tema, hanno animato per quasi un mese i blog che partecipavano alla campagna. Ogni post si chiudeva con un banner dedicato a Baby Foille con link alla pagina prodotto.
Per dare risalto alla campagna anche sui social, è stato organizzato un tweet party: ovvero una chiacchierata su twitter con hashtag #papàepannolini dove le mamme blogger hanno trattato il tema interagendo tra loro e con i propri follower. Un’idea che è piaciuta al punto che l’hashtag è entrato dei Top Trend Italia.
Risultati
Per tutte le uscite social è stata utilizzato #papàepannolini
Touchpoint totali: 200.000