Hansaplast: sfida in cucina con lo chef Marco Bianchi

2020-06-23T15:05:42+02:00Categorie: Influencer marketing|Tag: , |

Servizi

  • Inspiring Post

  • Concorso

Esigenza

L’esigenza di Hansaplast era quella di promuovere un nuovo cerotto rivolto al target delle mamme, importanti decisori di acquisto e tra le principali utilizzatrici del prodotto.
Si tratta di un cerotto in tessuto-non-tessuto, resistente all’acqua, ideale, quindi, per essere usato in tutte le condizioni più “estreme”, compresa la cucina.

Il progetto

Cerotti, mamme e cucina… attorno a questi tre ingredienti abbiamo costruito un progetto che ha coinvolto alcune mamme blogger. Per mettere alla prova il nuovo Hansaplast Elastic Plus, abbiamo organizzato un evento ambientato proprio in cucina. Guest star della serata è stato Marco Bianchi, chef ricercatore, che ha guidato le mamme nella realizzazione di piatti sani ed equilibrati. Una vera e propria sfida in cucina, che ha permesso alle invitate di vivere un’esperienza divertente e insieme istruttiva, avvicinandosi così in modo positivo al brand. Il gradimento delle mamme blogger si è tradotto in post, tweet, foto su facebook e Instagram, dove spopolavano le immagini dei piatti realizzati durante la gara… rigorosamente con le dita incerottate!
Il progetto si è completato con un concorso,  in modo da ingaggiare in modo diretto e coinvolgente il consumatore finale. Chi acquistava una confezione di cerotti poteva vincere immediatamente  un abbonamento a una rivista di cucina o partecipare all’estrazione del superpremio: un corso a domicilio con Marco Bianchi. La vincitrice, una neomamma napoletana, ha potuto passare una giornata con Marco Bianchi per imparare “trucchi del mestiere” in una lezione personalizzata a domicilio.

Risultati

La campagna ha avuto un ottimo riscontro in termini di reach e di engagement

Condividi l'articolo!

Torna in cima