Si conferma anche nel 2014 la collaborazione tra FattoreMamma e Bébé Confort, noto marchio di puericultura che produce e commercializza articoli per bambini come seggiolini auto, passeggini, prodotti per l’allattamento e la cura del neonato.
Da quest’anno Bébé Confort ha deciso di ampliare le sue attività di comunicazione, sponsorizzando l’area Gravidanza di Periodofertile, in modo da veicolare il suo brand e i suoi prodotti su uno dei principali blog presenti in Italia focalizzati sul target future e neomamme.
Periodofertile è un sito dedicato ai temi di fertilità e gravidanza, con contenuti di servizio sempre aggiornati e una community molto attiva. Il sito è realizzato da Elena Crestanello, biologa e mamma, che ha portato il blog a crescere in modo esponenziale, arrivando a registrare 825mila utenti unici e 4milioni di pagine viste mensili a gennaio 2014.
La sponsorizzazione prevede un banner con il logo Bébé Confort sulla home page dell’area Gravidanza, banner di prodotto che si alterneranno durante i 12 mesi, presenza sulla NewsLetter e contenuti editoriali scritti a cura della redazione di Periodofertile. In questo modo, BébéConfort si assicura grande visibilità, attraverso la combinazione di display ADV e redazionali, in modo da veicolare informazioni sui prodotti e sulle iniziative chiave dell’azienda attraverso una  comunicazione “da mamma a mamma”.
Proprio in questo sta la peculiarità dei siti mom-generated: la possibilità di parlare ad altre mamme con un linguaggio e un tono da pari a pari, senza rinunciare alla qualità e al reach tipico dei grandi media on line. Senza contare che sempre più ricerche dimostrano che alle mamme, molto più che alla media dei navigatori on line, piace leggere opinioni sui prodotti/servizi di interesse su blog, forum e comunità online. La collaborazione di Bébé Confort con FattoreMamma nel 2014 prevede anche altre iniziative che coinvolgono per il quarto anno consegutivo anche il sito Blogmamma.it