Si è appena concluso a Roma il Cake Design Festival, la più importante manifestazione che riunisce il meglio del cake design a livello nazionale e internazionale. L’evento organizzato da Silovoglio è giunto alla quarta edizione e ha visto quest’anno un’importante novità: un’area interamente dedicata ai bambini e denominata Cake Design Kids, realizzata in collaborazione con FattoreMamma. Tanti giochi e golosi laboratori per imparare a realizzare pupazzi in pasta di zucchero, decorare torte e cupcake. Animali della savana, gufetti, galline, puffi… mamme e bambini hanno potuto letteralmente “mettere le mani in pasta” per scoprirsi pasticcieri provetti.
All’evento non sono mancati i vip: guest star di questa edizione è stato Renato Ardovino, il Re del Cake Design di Real Time, che ha incontrato in fiera i suoi fan e si è cimentato in dimostrazioni dal vivo.
Il Cake Design Festival è stato anche l’occasione per le mamme blogger di Roma e dintorni di incontrarsi e partecipare ai laboratori insieme ai loro bambini. Molte blogger hanno accettato l’invito di FattoreMamma e si sono date appuntamento in fiera per condividere sui social le loro dolci creazioni con l’hashtag #cakefestival