Il brand Kiabi, tra i leader in Francia nel settore dell’abbigliamento, si posiziona tra i più importanti attori del mercato con 3 milioni di capi venduti ogni settimana in tutto il mondo.
In Italia, l’online costituisce un importante canale di vendita, per questo Kiabi ha deciso di collaborare con FattoreMamma per realizzare una campagna di blogger engagement.
Data l’importanza sempre crescente del digital, Kiabi ha espresso l’esigenza di promuovere il proprio brand nel mercato italiano, grazie alla collaborazione delle mamme blogger, sempre più influenti come opinion leader tra le mamme.
Il progetto ha coinvolto 5 mamme blogger che sono diventate “testimonial” dei capi di abbigliamento Kiabi, dedicati a tutta la famiglia. Le blogger hanno raccontato una storia (hanno trascorso una giornata al parco, hanno ripercorso le tappe del proprio matrimonio, ecc…), corredata dagli abiti Kiabi, protagonisti assoluti del look di genitori e figli. I set scelti, immersi nella natura o in angoli suggestivi delle città, hanno contribuito a valorizzare gli stili diversi dei vestiti: casual, chic, moda mare.
Tutte le blogger hanno condiviso la propria esperienza con Kiabi sul proprio blog e sui canali social, permettendo una grande visibilità grazie ad un numero elevato di visualizzazioni, grazie all’engagement degli utenti su Facebook, Twitter e Instagram. Il prodotto ha ricoperto un ruolo centrale, a dimostrazione di come il valore di un brand venga accresciuto attraverso la co-partecipazione del pubblico online, stimolata dal coinvolgimento diretto delle blogger.