Servizi

  • Blogger Engagement

  • Evento

  • Content creation

Durata

  • 3 mesi

Esigenza

Purina voleva promuovere il progetto “A scuola di petcare” – giunto quest’anno alla decima edizione – con l’obiettivo di sensibilizzare al rispetto, alla cura e alle esigenze nutrizionali degli animali da compagnia.

Il progetto

Per Purina, FattoreMamma ha organizzato un evento in una cascina alle porte di Milano dedicato alle mamme blogger e alle loro famiglie.
Le blogger sono state accolte dalla Communication Specialist di Purina, che ha illustrato le caratteristiche e gli aspetti salienti del progetto, attivo dal 2004 e rivolto alle scuole primarie. Anche quest’anno sono stati distribuiti kit con materiale utile a creare laboratori e attività in 3500 classi.
Un progetto che proseguirà anche nei prossimi anni e che vuole rinnovarsi anche grazie al contributo delle mamme blogger. L’incontro si è infatti trasformato in un animatissimo brainstorming, una fucina di idee per far crescere il progetto in una direzione sempre più digital.
Mentre le mamme si dedicavano al focus group, i bambini hanno partecipato ad un laboratorio di riciclo creativo dove hanno realizzato un animaletto (cagnolini, gattini, pesciolini) con un calzino, filo e bottoni!

Nel pomeriggio un’educatrice cinofila, in compagnia di Wiva un bellissimo Golden Retriever,  ha spiegato alcuni aspetti legati alla cura degli animali domestici. Per i bambini, rapportarsi con un animale da compagnia rappresenta uno stimolo importante per la crescita affettiva e psicologica.
La giornata è stata “raccontata” in diretta sui social dalle mamme blogger con l’hashtag #mammeascuoladipetcare. Un grande flusso di messaggi, immagini, informazioni, spunti… perché, come recita il claim di Purina, anche imparare, insieme (agli animali) è meglio #bettertogether.
Il progetto prevedeva anche la creazione, da parte delle mamme, di contenuti che verranno pubblicati sui canali ufficiali di Purina per arricchire la comunicazione del brand con racconti di vita vissuta.

Risultati

Il progetto ha avuto un ottimo successo in termini di engagement.