Loacker Remedia: Il progetto #allattaserena

2020-06-23T13:56:38+02:00Categorie: Influencer marketing|Tag: , |

Servizi

  • Inspiring post

  • Display Adv

  • Publiredazionale

Esigenza

Loacker Remedia ha deciso di realizzare una campagna di comunicazione on line per promuovere il suo prodotto Lactogal plus, un integratore alimentare studiato per sostenere le neomamme nel periodo dell’allattamento. Come spesso accade l’esigenza dell’azienda era di parlare alle mamme utilizzando una comunicazione calda e peer to peer. Le tematiche legate alla maternità e all’allattamento sono infatti particolarmente sentite dalla community delle mamme on line che si scambiano commenti, esperienze, consigli.

Il progetto

Per questo progetto c’è stato il coinvolgimento delle mamme blogger, che hanno raccontato le proprie esperienze e l’emozione dello speciale momento dell’allattamento. Da un lato difficoltà, dubbi, paure, dall’altro magia, coinvolgimento, trasporto. Per molte mamme, l’allattamento ha queste due anime opposte. Per tutte è fondamentale qualcuno vicino capace di dare conforto e rassicurazioni.
La campagna ha incluso anche la sponsorizzazione di un’area in 2 dei siti con maggior traffico e autorevolezza nell’ambito di gravidanza e maternità: periodofertile.it e mammafelice.it dove è stata impostata una campagna banner. La sponsorizzazione ha previsto anche la realizzazione di post più focalizzati sul prodotto e redazionali scritti in collaborazione con ostetriche AIO,  in modo da assicurare una parte d’informazione “scientifica”.
Anche i social sono stati coinvolti nella comunicazione con #allattaserena: tutti i post pubblicati sono stati poi sulle pagine facebook delle blogger.

Risultati

La campagna ha avuto un grande riscontro in termini di reach e di engagement

Condividi l'articolo!

Torna in cima