Servizi

  • Inspiring post

Esigenza

Privalia aveva l’esigenza di promuovere le collezioni back to school dedicate ai bambini per incrementare la visibilità del brand e incentivare gli acquisti. FattoreMamma, con il suo network di mamme blogger si è rivelato il partner ideale per raggiungere il target delle mamme attive on line e dunque propense ad acquisti via e-commerce per i propri figli.

Il progetto

Sono state coinvolte 6 mamme blogger che hanno pubblicato un post sul loro blog, raccontando il ritorno tra i banchi di scuola in modo originale ed empatico. Alcune hanno deciso di condividere vecchie foto del loro primo giorno di scuola, altre hanno raccontato le emozioni nell’accompagnare i figli ad un traguardo così importante, altre ancora hanno dato i loro suggerimenti “pratici” per un rientro soft fatto di tanta organizzazione ma anche di qualche momento speciale per alleviare le tensione dei bambini.
La campagna di FattoreMamma ha permesso quindi di dare visibilità al brand, grazie alla creazione di contenuti “a misura di mamma” veicolati tramite i siti delle stesse blogger e i loro canali social.

Risultati

La campagna ha avuto un ottimo riscontro in termini di reach e di engagement con:

Touchpoint: +167.000
Visualizzazioni 2 strilli: 274.000