Servizi

  • Blogger engagement

Esigenza

Suavinex, azienda spagnola di puericultura leggera, impegnata da anni a progettare prodotti che uniscono qualità e design,
ha espresso l’esigenza di avere contenuti digitali originali ed emotivamente coinvolgenti, con focus sulla relazione tra bambino e papà.
L’obiettivo era infatti quello di riuscire a incrementare la propria brand awarness mediante l’attivazione di diversi strumenti.
Suavinex ha coinvolto FattoreMamma per creare una campagna rivolta a famiglie con bambini, attraverso la mediazione di blog genitoriali.

Il progetto

FattoreMamma ha attivato una campagna di blogger engagement coinvolgendo 3 papà blogger che attraverso la loro esperienza diretta potessero affrontare temi legati al rapporto padre-figlio.
Gli “inspirational” blog post, rilanciati sui canali social proprietari, sono stati scritti con un taglio emotivamente coinvolgente e focalizzati su esperienze personali. Nei racconti di vita dei papà sono rientrati i prodotti Suavinex appartenenti a differenti linee, suggerendo i diversi utilizzi.

A completamento della comunicazione, sono state attivate altre leve per realizzare dei contenuti visuali fortemente condivisibili sui social. In questo modo si è data maggiore visibilità alle linee di prodotto.

Con questo obiettivo, nel corso dell’anno 2017, infatti, sono stati attivati 2 challenge su Instagram con la collaborazione della forte community Instamamme (>59K followers su IG).
Le Instamamme hanno invitato le loro follower a creare contenuti originali e a pubblicarli in abbinamento agli hashtag dedicati al progetto.
Il primo instachallenge è stato dedicato alle “Occasioni Speciali”: le Instamamme hanno attivato la loro community chiedendo di condividere, con l’hashtag #im_occasionispeciali, le foto dei momenti più importanti dei loro bimbi, sfruttando anche la stagionalità di cerimonie del mese di aprile-maggio.

Il secondo instachallenge è stato dedicato alla linea Suavinex “Meaningful Life” (#im_meaningfullife) e alle mamme è stato chiesto di condividere le foto di momenti teneri tra i papà e i propri figli. Così facendo si è rafforzato e integrato anche il concept voluto per la campagna di blogger engagement attivata con i papà blogger.
Le foto più belle sono state condivise sull’account instagram delle Instamamme incrementando ulteriormente la visibilità dell’iniziativa.

L’hashtag principale che ha coperto tutta l’attività è stato #suavinex

Da Facebook

Per la tua privacy Facebook necessita di una tua approvazione prima di essere caricato.
Ho letto la Privacy Policy ed accetto

Risultati

Con questa campagna si sono ottenuti ottimi risultati sia in termini di reach, che di engagement con più di

150.000 touch point

(+125.000 utenti raggiunti; +30.000 interazioni generate)