Servizi

  • Eventi presso punti vendita

Esigenza

Ikea in occasione del lancio della nuova linea LURVIG, dedicata agli amici a 4 zampe, ha richiesto una consulenza per l’organizzazione degli eventi in 21 punti vendita in tutta Italia che si sono svolti contemporaneamente.

L’attività è stata seguita daIrene Sofia, mamma blogger ed esperta cinofila, nonché responsabile della divisione FattorePet.

Il progetto

FattorePet ha effettuato per conto di Ikea una ricerca presso i Medici Veterinari esperti in Comportamento Animale per verificare la fattibilità del progetto.

Una volta contattati gli esperti, sono stati selezionati coloro che hanno poi parlato durante gli incontri nei vari punti vendita Ikea dove era prevista l’attività. I Medici Veterinari partecipanti, oltre alle loro nozioni, hanno anche risposto alle varie domande del pubblico, soprattutto tra quelle fatte tra un incontro e l’altro. Infatti, presso ogni punto vendita si sono svolti 2/3 interventi consecutivi.

Il contenuto di ciascun intervento è stato pensato dai Medici e FattorePet, che in seguito è stato poi elaborato e rifinito dalla responsabile dell’attività Irene Sofia.

21 sono punti vendita Ikea che sono stati coinvolti contemporaneamente con un totale di 44 interventi dedicati.

In questo modo Ikea ha potuto promuovere sia la sua nuova linea che sensibilizzare i suoi consumatori alle tematiche riguardanti gli animali domestici.

Risultati

Gli eventi hanno ottenuto un ottimo riscontro che ha visto

7.834 iscritti agli eventi