Servizi
Esigenza
Disney Baby, brand legato a Walt Disney Company, ha richiesto di dare risalto ai diversi prodotti del brand, dedicati alle mamme in attesa e alle neomamme, attraverso un’attività di product placement e story-telling da parte di alcune ambassodor. L’esigenza era quella di trasmettere i valori del marchio (Affidabilità-Autenticità-Sostegno nella crescita-Qualità-Magia) tramite contenuti originali e sui canali social delle blogger e in parallelo far conoscere le attività del brand, portando traffico alla pagina FB Disney-Baby.
Il progetto
Rispetto all’esigenza espressa dal brand, FattoreMamma ha deciso di coinvolgere 3 mamme blogger e influencer della rete come Mom Ambassador. Nello specifico le blogger che hanno partecipato all’attività sono state: Adriana Fusè di Ricominciodaquattro.it, Julia Elle di Disperatamentemamma e Valentina Piccini di Mammeaspillo.it
Le 3 mamme influencer hanno svolto l’attività producendo diversi articoli sui loro blog raccontando i diversi prodotti che avevano ricevuto e realizzando anche diversi contributi pubblicati sulle loro pagine Facebook e Instagram, in particolare in occasione della festa della mamma. Oltre a promuovere diversi prodotti della linea Disney Baby, le 3 ambassador hanno pubblicizzato il concorso Disney Baby per vincere una vacanza.
Tutta l’attività è stata raccontata e pubblicata sotto l’hashtag #DisneyBabyIT
Risultati
La campagna ha avuto un ottimo riscontro in termini di reach e di engagement con:
Touchpoint totali: oltre i 3 milioni