Servizi

  • Evento

  • Blogger Engagement

Durata

  • 2 mesi

Esigenza

Il progetto Educational Riciclo di Classe promosso da CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) in collaborazione con il Corriere Della Sera, nasce per sensibiizzare le famiglie e in particolare le mamme sul tema del riciclo come atto di responsabilità e per sostenere l’educazione alla corretta separazione dei rifiuti. Il cliente si è rivolto a Fattore Mamma per veicolare l’iniziativa in Rete e far conoscere i Flibook realizzati da Studio Azzurro e legati alla campagna,  attraverso il coinvolgimento di alcune blogger.

Il progetto

Per promuovere l’iniziativa e sensibilizzare le famiglie sull’importanza del riciclo, il cliente, tramite la sua agenzia di comunicazione Connexia, si è rivolto a Fattore Mamma per veicolare l’iniziativa in Rete e far conoscere i Flibook realizzati da Studio Azzurro e legati alla campagna attraverso il coinvolgimento di alcune blogger. Le mamme blogger e influencer selezionate da Fattore Mamma hanno spiegato il progetto Riciclo di Classe, aperto alle scuole primarie di tutta Italia con in palio materiali didattici a scelta delle insegnanti per un valore fino a 1.000 €, giornate di formazione e tanto altro. In particolare sono state svolte le seguenti attività:

  • 3 blogger hanno partecipato all’evento della presentazione del progetto dedicato alle scuole primarie, condividendo live i contenuti più significativi con le loro follower. Per dare una maggiore visibilità al progetto Riciclo di Classe, hanno raccontato nel dettaglio il progetto, attraverso la pubblicazione di un blogpost.
  • 5 blogger hanno raccontato in rete il progetto Riciclo di Classe, pubblicando un post sul blog per sensibilizzare le lettrici al tema del riciclo attraverso la creazione di lavoretti realizzati con materiali di recupero quali plastica, carta e alluminio.

 

Hashtag: #ricicloinfamiglia

Risultati

L’attività complessivamente ha ottenuto ottimi risultati con oltre 300.000 utenti in target.

Dai social

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Alessia Gribaudi Tramontana (@alescrap) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Silvana Santo (@unamammagreen) in data:

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gloria Comandini (@buongiornomamma.it) in data:

leggi il post di blogmamma
leggi il post di filastrocche
leggi il post di babygreen