Servizi
Durata
Esigenza
Nintendo, azienda produttrice di games si è rivolta a FattoreMamma per veicolare in rete i suoi videogiochi per la consolle Nintendo Switch. In particolare l’esigenza era:
- Spiegare come funziona il sistema Switch
- Mostrare come Switch consenta a tutta la famiglia di giocare e divertirsi insieme
- Illustrare come la natura ibrida di Switch (da casa e portatile) si inserisca con vantaggio nella vita delle famiglie
- Raccontare il momento di gioco in famiglia.
Il progetto
Nintendo Switch ha partecipato come top sponsor al MammaCheBlog ed. maggio 2019, evento di formazione dedicato alle mamme blogger. I bambini presenti (circa 100) hanno avuto la possibilità di sfidarsi a colpi di joc-con a Super Mario Party e Super Mario Kart, per maggiori dettagli clicca qui:
Inoltre, è stato organizzato un laboratorio speciale dedicato a mamme/papà blogger, che hanno partecipato a una sfida genitori figli, per veicolare il messaggio della campagna: la console Nintendo riesce a unire le generazioni, facendo divertire insieme grandi e bambini.
A supporto è stata attivata una campagna che ha coinvolto 11 mamme blogger, che attraverso la pubblicazione di un post su blog con relativi rilanci social, ha dato voce alle esigenze del brand, condividendo con le lettrici i diversi momenti di divertimento/sfida in famiglia.
1 delle 11 mamme blogger, ha realizzato un video su FB!
Risultati
La campagna ha avuto ottimi risultati in termini di reach
Touchpoint totali: 2 milioni