Servizi
Durata
Esigenza
Il brand Frùttolo ha presentato sul mercato italiano il Frùttolo nuova ricetta con minore contenuto di zuccheri e ingredienti di origine 100% naturale. L’obiettivo era quello di comunicare la notizia coinvolgendo le mamme in un test del prodotto e quindi nella comunicazione dello stesso. Il target da raggiungere? Le mamme di bimbi 3-7 anni.
Il progetto
La campagna si è sviluppata su diversi livelli in modo da comunicare la nuova ricetta di Frùttolo, ideale per una sana merenda per i bambini.
- Blogtour dedicato al brand in location entertainment
Sono state invitate alcune blogger e influencer con bambini in target a partecipare ad un evento ricreativo alla Cascina Caremma, vicino a Milano. Nel programma della giornata era previsto anche uno spazio di confronto tra le mamme e un nutrizionista, mentre i bambini erano impegnati in attività a tema e si cimentavano nelle Frùttoliadi, attività ludiche e ricreative in compagnia della mascotte. A questa iniziativa è seguita una campagna di blogger engagement con la pubblicazione di post sia sull’evento da parte delle mamme influencer coinvolte sia di post editoriali sul tema della merenda. - Test di prodotto con assegnazione del bollino di fattore Mamma “Consigliato dalle mamme”:
Alle oltre 200.000 mamme iscritte al MammacheClub è stata inviata una mail in cui è sctata offerta la possibilità di candidarsi per partecipare al test di prodotto. Tra le diverse migliaia di candidate, sono state selezionate 120 mamme che hanno avuto possibilità di testare il nuovo prodotto. Il prodotto ha conseguito il bollino che è stato messo sul package ed evidenziato sia su web sia nella campagna TV.
Risultati
La campagna ha avuto ottimo riscontro in termini di reach ed engagement con:
Touchpoint totali: oltre 3,5 milioni
In generale la risonanza della campagna è stata molto ampia, come si può evincere anche da questo articolo pubblicato su Engage.
Dai social
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram