Servizi
Durata
Esigenza
L’esigenza dell’azienda era quella di riposizionare il brand sulla base del nuovo claim: Il potere di un si! come prodotto che aiuta le mamme a concedere qualche sì in più ai propri figli, grazie alla nuova ricetta delle caramelle Fruittella Senza Gelatina Animale.
Il progetto
La campagna è stata improntata sull’idea che i NO non siano l’unico strumento educativo possibile e che qualche SI (detto con consapevolezza) possa creare un legame positivo e porti beneficio sia al bambino sia alla mamma. I no sono necessari, ma sappiamo bene quanto sia faticoso per una mamma dire sempre no… 10, 20, 30 volte al giorno.
- Per veicolare il concept che i sì ogni tanto aiutano a vivere meglio sono state coinvolte alcune blogger e influencer con figli sopra i 7 anni che hanno partecipato ad un incontro con lo psicologo Luca Mazzucchelli che ha illustrato l’importanza dei sì in un contesto educativo.
- Il passaggio successivo è stato associare le caramelle morbide Fruittella Senza Gelatina Animale con le concessioni possibili e benefiche da fare ai bambini una volta ogni tanto. Le blogger hanno poi condiviso riflessioni e momenti di condivisione con i bambini su tutti i loro canali social usando #ilpoterediunsi, alcune di loro hanno anche realizzato video su YouTube.
- In parallelo è stato proposto un test di prodotto a 120 mamme delle caramelle Fruittella Senza Gelatina Animale che ha portato all’assegnazione del bollino “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma”
- Fruittella ha partecipato come sponsor al Mammacheblog 2019
Risultati
La campagna ha avuto ottimi risultati con:
- oltre 50 milioni di impression complessive sui canali social
- oltre 6,5 milioni di visualizzazioni totali dei video pubblicati
Questi risultati sono stati ottenuti anche grazie alla positiva sinergia tra content creation e adv social.
Dai social
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram