Servizi

  • Blogger Engagement

  • Social Engagement

Durata

  • Occasionale, durante la Milano Pet Week

Esigenza

iRobot, azienda americana leader nel campo della robotica, sviluppa tecnologie d’avanguardia finalizzate a un’unica missione: creare robot in grado di cambiare in meglio la vita delle persone.

L’azienda si è rivolta a FattorePet, linea di business dedicata al mondo pet di FattoreMamma, con l’obiettivo di comunicare ai proprietari dei pet che il robot aspirapolvere non rappresenta una minaccia per il proprio animale e che anzi i pet si abituano rapidamente alla sua presenza in quanto silenzioso e discreto. D’altra parte i proprietari di pet sono sicuramente un pubblico molto interessante perché chiunque abbia un’animale in casa lotta quotidianamente con la raccolta del pelo dal pavimento.Target: pet owners

Il progetto

La leva di marketing selezionata è stata quella del influencer engagement con la presenza di 5 influencer vere pet-lover e proprietarie di un animale domestico e quindi credibili presso la loro community sui temi salute-cura degli animali domestici. Le influencer hanno pubblicato sia un blogpost che rilanci social e video, comunicando in modo rassicurante ai propri follower la capacità del dispositivo di risolvere il problema dei peli degli animali senza in alcun modo spaventarli. Sono state inoltre descritte e mostrate le caratteristiche innovative del prodotto, ma sempre con uno stile informale, calato nel racconto della quotidianità dell’influencer e con un tono di voce assolutamente personale.

Hashtag: #irobot #irobotitalia

Risultati

Il progetto ha avuto una social reach di oltre 700.000 contatti con un engagement significativamente maggiore dei benchmark sia interni che di mercato.

 

Dai social

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Autieri (@dogtrainer85) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Miciogatto.it (@_.miciogatto._) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Joy il barboncino & Sara (@joythetoypoodle.dog) in data: