Bollino assegnato a

Huggies Pannolini Mutandina

Data di assegnazione

Aprile 2020

Target

mamme con almeno un bambino tra i 6 mesi e i 3 anni

Mamme partecipanti

120

Mamme che hanno espresso il voto

114

Percentuale di mamme che consigliano il prodotto

96%

COSA DICONO LE MAMME

Ho avuto la possibilità di testa la mutandine, ed ormai sono giorni che sto utilizzando questo prodotto. Si indossano facilmente, il bambino non ha problemi di arrossamento e tra l’altro non abbiamo il problema della fuoriuscita che in altri prodotti riscontro perennemente. Sono delicati e morbidissimi. Consiglio questo prodotto perché lo ritengo a mio avviso veramente ottimo…

Grazie per avermi fatto testare il prodotto.

Ho ricevuto questi pannolini da testare sulla mia bimba di 18 mesi che pesa 12 chili. La taglia va benissimo. Ottima assorbenza e resistenza delle bande laterali (ho provato mutandine di altri marchi, ma a volte nell’infilarli mi si aprivano lateralmente). Nessuna irritazione. Prima del test stavo comunque ancora usando pannolini classici perché li trovavo più semplici da mettere stando sul fasciatoio; ora che la mia bimba però non vuole sdraiarsi e son costretta a cambiarla in piedi, la mutandina è la scelta più pratica. Li consiglio. Huggies è sempre una garanzia.

FONTE: MammacheTest Vedi tutti i commenti

IL BRAND

Huggies è parte del gruppo Kimberly-Clark ed è presente in oltre 150 paesi in tutto il mondo.
Per tutte le fasi della crescita c’è un prodotto Huggies ideato e realizzato per la comodità e la sicurezza del tuo bambino: il pannolino più adatto alle sue esigenze, dalla nascita fino all’utilizzo del vasino.

ESIGENZA

Huggies si è rivolta a FattoreMamma per sottoporre a test di prodotto i pannolini modello Mutandina presso la community di MammacheClub-MammacheTest che ha un’utenza forte di mamme con bambini dai 6 mesi ai 3 anni.

Il prodotto infatti si rivolge al bambino che cresce e che non sta più fermo sul fasciatoio ed intende accompagnarlo sino alla fase dello “spannolinamento”. Si è deciso di selezionare le taglie 4 e 5 proprio per assicurare e coprire quel range di bambini.

IL PROGETTO

Per Huggies, abbiamo identificato un segmento di oltre 170.000 mamme in target iscritte alla community MammacheTest (powered by MammacheClub) a cui è stata inviata una mail che ha presentato la possibilità di candidarsi per partecipare al test di prodotto. Tra le diverse migliaia di candidate, sono state selezionate 120 mamme che hanno ricevuto 2 confezioni di pannolini Huggies Mutandina da provare con il proprio bimbo/a nelle taglie 4 o 5, a seconda del peso dei piccoli.

Le mamme tester – dopo aver provato il prodotto – hanno risposto online ad un questionario di gradimento anonimo.

L’obiettivo per l’assegnazione del bollino “Consigliato dalle Mamme – FattoreMamma” è di avere almeno il 70%, con un minimo di 100 rispondenti, che dichiari che consiglierebbe il prodotto ad altre mamme.

Come attività aggiuntiva, le mamme vengono invitate a condividere la propria opinione sul test di prodotto su MammacheTest, nella sezione completamente dedicata alle recensioni delle iscritte. Le recensioni si raccolgono sotto la scheda prodotto/servizio che riassume anche graficamente il giudizio medio delle utenti, aggiornandosi mano a mano che le recensioni aumentano (non solo con quelle delle mamme tester ma anche con le recensioni spontanee).

RISULTATI

Il brand ha ottenuto un ottimo riscontro dalle mamme che hanno provato il prodotto Huggies Mutandina, riuscendo così ad ottenere l’assegnazione del bollino “Consigliato dalle mamme – FattoreMamma”.

I risultati del test sono stati ottimi in termini di termini di qualità dei giudizi espressi dalle mamme e del loro coinvolgimento, con 114 su 120 mamme che hanno risposto al questionario e il 96% delle mamme che “consiglierebbe il prodotto ad altre mamme”.

Le 3 CARATTERISTICHE PIU’ APPREZZATE

  • Facilità nel far indossare e rimuovere il pannolino
  • Libertà di movimento rispetto ai pannolini tradizionali
  • Vestibilità del modello mutandina

La maggioranza ha comunque apprezzato anche gli altri punti di forza del prodotto (in ordine di importanza: efficacia contro le irritazioni, assorbenza, utilità dell’indicatore pipì con cambio colore, tenuta alle fuoriuscite).

Inoltre le mamme hanno rilasciato recensioni positive sotto le rispettive schede di prodotto di Huggies Mutandina nella taglia 4 e nella taglia 5.

Le recensioni delle tester e la visibilità del prodotto (e quindi del brand) su MammacheTest durante tutta l’attività di test (in evidenza in alcuni punti sulla home page e nella landing page dedicata al prodotto nell’area PRODOTTI IN TEST)  hanno avuto anche una notevole spinta sulle recensioni spontanee degli utenti del sito che hanno registrato un significativo incremento.

Per comunicare l’operazione, un segmento profilato di mamme in target di MammacheClub-MammacheTest (>170K ) è stato contattato tramite dem in fase di recruiting per il test e poi successivamente in fase di annuncio dell’assegnazione del bollino. Inoltre l’attività è stata corredata anche di una campagna social a completamento dell’attività di comunicazione.

ALCUNI COMMENTI DELLE TESTER