Servizi

  • Influencer engagement

  • Progetto con specialista

  • Social engagement

  • Evento in presenza

  • Live coverage

  • Post produzione video

In sintesi

Brand: Lycia Girl (Sodalis Group)

Tipo di progetto: 2024- Campagna di edutainment con creazione di contenuti per i social da parte di mamme influencer e da parte di una pediatra health influencer; 2025 – Campagna Influencer e partecipazione ad un evento in presenza

Target: Famiglie con figli 10+

Durata: 2024-2025

Canali: Instagram

Attività svolte: Content Strategy | Selezione, Attivazione, Coordinamento Influencer e Mamme consumer | Promozione Evento

Il video racconto dell’evento in presenza  “Dancing with Lycia”

Mamma e figlia posano per una foto ricordo all'evento "Dancing with Lycia" dedicato alle ragazzine pre-adolescenti

Esigenza

Sodalis ha chiesto il supporto di FattoreMamma per campagne di edutainment del biennio 2024-2025 per promuovere Lycia Deo Girl, il nuovo prodotto del brand Lycia pensato appositamente per un target di età 9-13 anni.

Il progetto

FattoreMamma nel 2024  ha progettato per Lycia Girl una campagna di edutainment con due anime: una più emozionale con il coinvolgimento di mamme influencer con figlie in età pre-adolescenziale e una più scientifica e divulgativa con il coinvolgimento della pediatra e influencer @ladottoressadeibambini.

Obiettivo: creare contenuti che vadano oltre la promozione dei prodotti e costruire uno storytelling di valore attorno ai temi della cura di sé, del benessere quotidiano, dell’autostima, dei cambiamenti emotivi e fisici durante l’adolescenza, del rapporto mamma-figlia.

Video Report 2024

L'influencer Stefania Natali con la figlia posa per Lycia Girl

Nel 2025 FattoreMamma ha garantito continuità al progetto, coinvolgendo nuovamente le sue influencer e fornendo supporto (a livello di comunicazione e scouting mamme e influencer)  per la riuscita dell’evento in presenza “Dancing with Lycia”, durante il quale alcune mamme consumer e mamme influencer hanno trascorso un’esperienza divertente e insolita con le proprie figlie adolescenti.

Il risultato è stato un racconto corale, che suscita empatia e immedesimazione. I contenuti divulgativi medico-scientifici aiutano a sfatare false credenze e fare chiarezza sui processi fisiologici che portano alla produzione degli spiacevoli “cattivi odori” mentre i racconti autentici e le esperienze delle mamme suscitano immedesimazione nel pubblico di famiglie che in loro si rispecchia.

E a giudicare dal sentiment positivo dei commenti generati dai post il risultato è stato pienamente raggiunto.

Alcuni video divulgativi della @dottoressadeibambini

uno dei reel della @dottoressadeibambini per Lycia Girl
uno dei video della @dottoressadeibambini per Lycia Girl
uno dei video della @dottoressadeibambini per Lycia Girl
Il video in home page con @ladottoressadeibambini sul sito Lycia Girl