Bambini e animali, amore a prima vista. Dal momento che in FattoreMamma ci siamo sempre occupati di mamme e bambini, è stato facile pensare ad un progetto che riunisse i piccoli (bambini e cuccioli) in un unico evento. Nasce così “Crescere con un pet”, organizzato da Mysocialpet, FattoreMamma e VETSforPETSOnlus, con la collaborazione di “A Scuola di PetCare®” di PURINA e sponsorizzato da IBL Banca.
Obiettivo è promuovere il valore della relazione bambino-animale nei suoi diversi aspetti (educativo, psicologico, ludico).
La mattinata sarà dedicata al confronto tra esperti e specialisti, con la moderazione di Jolanda Restano, mentre il pomeriggio ci saranno giochi e laboratori per i bambini accompagnati dai propri amici a quattrozampe.
Purina e IBL Banca sono gli sponsor dell’evento, che già dalla sua prima edizione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Milano Consiglio Zona 1.
Purina presenterà “A Scuola di PetCare®”, una campagna educativa attiva in tutta Italia, che ogni anno coinvolge 50.000 bambini delle scuole primarie. Un esempio virtuoso di come anche nelle scuole sia possibile fare educazione e promuovere i benefici della relazione tra persone e animali da compagnia. Ideata nel 2004 da un gruppo di dipendenti appassionati di pet e genitori, il progetto coinvolge i bambini, le loro famiglie e tutti gli appassionati di pet con iniziative dedicate.
Anche IBL Banca ha deciso di sostenere l’evento, in piena coerenza con i suoi valori di solidarietà, attenzione per l’ambiente e gli animali. Non a caso, uno dei prodotti di punta del Gruppo Bancario ha come testimonial un cane bassotto, da cui il nome RataBassotta. La crescita di un bimbo insieme ad un pet rappresenta la dimensione autentica ed umana contenuta nel “piccolo” che IBL Banca intende valorizzare anche nel nuovo portale bassoèmeglio.it. Durante l’evento grandi e bambini potranno dare un nome e scegliere il colore da dare al bassotto del cuore, personalizzando la t-shirt RataBassotta, offerta in regalo.