Si è concluso da pochi giorni il tour del progetto Navigare Sicuri di Telecom Italia per sensibilizzare ragazzi, insegnanti e genitori ad un uso consapevole del web. Un tour che ha toccato 10 città italiane (Torino, Milano, Trieste, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Cagliari, Bari e Palermo) e 76 scuole, coinvolgendo direttamente oltre 30.000 studenti e 1.000 insegnanti.
FattoreMamma ha contribuito alla realizzazione e alla promozione dell’iniziativa, coinvolgendo le blogger appartenenti al suo network. Nelle diverse tappe, alcune mamme blogger particolarmente sensibili al tema, hanno raccontato la propria esperienza e dato i propri consigli dal palco, insieme agli altri ospiti ed esperti del progetto.
Inoltre, gli incontri realizzati dal vivo nelle diverse città hanno avuto maggior amplificazione su web, grazie al live twitting e live blogging realizzato sui principali siti e canali social di FattoreMamma.
Dipendenza da internet, cyberbullismo, furto di identità, legalità in rete, adescamento online e sexting, questi gli importanti temi trattati dal progetto Navigare Sicuri, che hanno avuto così la possibilità di essere approfonditi in rete anche con il contributo delle mamme blogger, che hanno saputo mettere a frutto le grandi potenzialità del web, ma nel contempo – proprio in quanto mamme – comprendono l’esigenza di educare ad un utilizzo consapevole delle nuove tecnologie.