Servizi

  • Influencer Engagement

  • Digital PR

In sintesi

Brand: Ezviz (brand di prodotti tecnologici per la sicurezza della casa smart)

Tipo di progetto: attività social volta a promuovere ai consumatori  finali il marchio e in particolare il prodotto baby monitor EZVIZBM1 + codice sconto

Target: famiglie con bambini piccoli

Durata: 1 mese in occasione del Natale

Servizi coinvolti: GreenHouse (10 microinfluencer)

Canali utilizzati: Instagram con quasi 50 pubblicazioni tra stories e post in feed

Attività svolte: Scouting e selezione dei profili adatti di microinfluencer |Attività di seeding del baby monitor |Attività social spontanea (stories e reel) | Monitoraggio dell’attività

Guarda una delle storie condivise

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Boschieri (@federicaboschieri)

Esigenza

Leader globale nella sicurezza della casa smart, EZVIZ guarda al futuro attraverso innovazioni tecnologiche, prodotti affidabili di alta qualità e servizi cloud all’avanguardia. Si è rivolta a FattoreMamma per far conoscere il baby monitor intelligente BM1 al target delle famiglie con bambini piccoli.

Il progetto

FattoreMamma ha proposto il coinvolgimento di GreenHouse per la realizzazione di un’attività di digital PR che prevede il coinvolgimento di microinfluencer selezionate e coordinate dall’agenzia.

Le micro-influencer coinvolte nel progetto hanno ricevuto in omaggio il Baby Monitor EZVIZ, dotato di una telecamera avanzata combinata alla tecnologia di Intelligenza Artificiale. Un pratico e avanzato dispositivo a batteria, dall’aspetto divertente, facile da usare e sicuro per il bambino, che semplifica la gestione delle attività quotidiane da genitori.

Dopo averlo testato nelle sue diversi funzioni con il proprio bimbo, le mamme selezionate hanno condiviso impressioni ed esperienze su Instagram attraverso stories e reel attraverso cui raccontare momenti di utilizzo nella quotidianità.

Hashtag:#EZVIZ #GIFTED #EZVIZBM1 #EZVIZITALIA 

Risultati

Sono state prodotte 46 pubblicazioni (9 post e 37 clip di story) con un’ottima compliance da parte delle microinfluencer coinvolte.

Perché la campagna di microinfluencer marketing funzioni occorre selezionare e ingaggiare i profili giusti. Ma come?
Occorre:

  • avere esperienza
  • avere chiaro l’obiettivo da perseguire
  • definire quale stile/tone of voice utilizzare
  • avere chiaro a quale fascia demografica di pubblico ti vuoi rivolgere.

FattoreMamma è specializzato nell’influencer marketing con anni di esperienza e affianca le aziende nel progettare e realizzare campagne con macro- micro- e nano- influencer  efficaci e misurabili.

I piccoli creator, che hanno saputo costruire intorno a sé community di persone che li seguono con affetto e fiducia e che da loro volentieri si lasciano consigliare, aiutano i Brand a produrre contenuti freschi e ingaggianti, in linea con gli obiettivi dell’Azienda.
Scouting e formazione sono attività costanti del nostro team, ora canalizzate nel progetto GreenHouse.

GreenHouse infatti raccoglie i profili di mamme microinfluencer (con >5000+ follower) che sono selezionati da FattoreMamma  per alcuni criteri, in primo luogo l’autenticità e la cura del profilo che portano ad avere engagement rate alti, con conseguente amplificazione del messaggio.