Servizi

  • Influencer engagement

  • Foto/Video Shooting

  • Post produzione foto/video

  • Progetto con specialisti

In sintesi

Brand: Physiogel (farmaceutica)

Tipo di progetto: Attività di content creation e influencer marketing con focus sul benessere della pelle di adulti e bambini, finalizzato a promuovere il marchio e le varie linee di prodotto del brand.

Target: Mamme con bimbi 0+

Durata: 9 mesi

Divisioni: Social Media Troupe | Progetti Speciali con Influencer | GreenHouse

Canali: Instagram

Attività svolte: Video pillole |Content Creation |Influencer engagement| Seeding

Esigenza

Physiogel è un’azienda farmaceutica attiva nell’ambito dermocosmesi. Realizza prodotti di detersione, idratazione, nutrimento per la pelle di tutta la
famiglia. Il cliente si è rivolto a FattoreMamma proprio per rafforzare la notorietà di marca presso il pubblico delle giovani famiglie e far conoscere i prodotti delle diverse linee corpo, viso, mani e la tecnologia BioMimic® che li caratterizza.

Il progetto

Il progetto si è articolato in attività di Creazione Contenuti originali per i canali social del brand e in attività di Influencer Engagement, con il coinvolgimento – per quest’ultima leva – di esperti specialisti e content creator verticali su più settori, al fine di raggiungere un più ampio bacino di pubblico in target >> Obiettivo: brand awareness + conversione

Influencer Engagement

Abbiamo condotto un’attività di scouting per selezionare  circa 40 profili tra influencer del mondo famiglia e talent verticali su diversi settori (lifestyle, farmacisti social, sportivi, tv/spettacolo).

Il progetto di ampio respiro (durata 9 mesi) ha previsto la pubblicazione, su base mensile, di un set di stories a talent, secondo un focus di volta in volta concordato, con l’obiettivo di far conoscere le diverse Linee per la cura corpo, viso o mani del brand.

Ai content creator è stato richiesto di creare le stories come contenuti informativi per presentare i vari prodotti e spiegarne le specificità; inoltre le/gli influencer potevano invitare alla prova il loro pubblico offrendo un codice sconto personalizzato con link swipe-up al sito per l’acquisto.

Infine alcuni talent dovevano creare un reel emozionale, ognuno secondo la propria cifra stilistica (serio /comico / ispirazionale) per lasciare alla propria community delle suggestioni rispetto al brand e ai suoi prodotti (protezione e sollievo della pelle, relax, tempo per sé, qualità farmaceutica, innovazione tecnologica).

Seeding

Per alcuni mesi tutto il progetto ha visto anche lo sviluppo a corredo di un’attività di micro-seeding con coinvolgimento di mamme micro/nano influencers della community GreenHouse di FattoreMamma che ha portato alla pubblicazione di contenuti spontanei e alla diffusione di social buzz.

Content Creation

Con la unit di Content Creator di FattoreMamma, Social Media Troupe, abbiamo realizzato delle video pillole con esperti specialisti (dermatologa, pediatra) per creare contenuti di valore per la community:

La pediatra

la video pillola con la pediatra per Physiogel

La dermatologa

JustforMum (influencer)

Clizia Incorvaia (personaggio TV/moda)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clizia Incorvaia (@cliziaincorvaia)