Servizi

  • Influencer engagement

  • Social engagement

In sintesi

Brand: IMCToys (giocattoli)

Tipo di progetto: Attività di influencer marketing in occasione del Natale con staffetta IG tra le influencer che si sono scambiate “virtualmente” i regali tra i loro bambini taggandosi reciprocamente

Target: Mamme 2+ anni

Durata: 2 mesi (novembre e dicembre)

Canali: Instagram

Attività svolte: Attività social e content creation

i regali di IMCToys per i bambini di Roberta Ascione (Roberta Vivere Una Favola)

Il progetto

IMCToys ha chiesto a FattoreMamma di ideare una campagna di influencer marketing in occasione del Natale.

La campagna #WowcheNatale  #StaffettaIMCToys è stata caratterizzata da:

  • selezione di 8 influencer forti per il loro seguito tra le famiglie e aventi loro stesse bambini in target;
  • alle influencer è stato chiesto di partecipare ad una staffetta virtuale, durante la quale ciascuna ha ricevuto dei regali per i propri bambini e a propria volta ne ha fatto uno ai figli dell’influencer successiva, e così via. La staffetta funziona tramite il tag reciproco tra chi ha inviato il regalo e chi lo ha ricevuto;
  • le influencer hanno pubblicato IG POST e IG STORIES per raccontare la staffetta di regali fra di loro, resa possibile grazie ai giochi e giocattoli IMC Toys.

L’idea della staffetta si è rivelata una scelta appropriata perché ha contribuito a creare community, enfatizzare la relazione tra le partecipanti alla campagna e creare coinvolgimento emozionale nel pubblico.

Hashtag: #Wowchenatale #StaffettaIMCToys

Risultati

60 pubblicazioni tra post e Ig stories.

Inoltre l’attività ha ottenuto ottimi risultati in termini di reach e impression sia a livello di Instagram post che a livello di IG stories.

Le influencer hanno raccontato i diversi giochi in modo festoso, natalizio e partecipato, generando forte engagement e sentiment molto positivo.