Anche questo MammacheBlog Creativo per noi è stato speciale: tante le mamme che hanno partecipato, grande energia, idee innovative, persone ispiranti da ascoltare.

La giornata è iniziata con una colazione  in compagnia di Susanna Tamaro che ha incontrato le mamme blogger per presentare il suo nuovo libro. Ne è nato un dialogo appassionato sui temi della tecnologia, dell’educazione, dell’amore per le nuove generazioni.
I talk della mattina hanno esplorato le nuove tecnologie artigianali al femminile, facendo emergere l’evoluzione del “fai da te” che, se da una parte è ancora fortemente legato ai campi tradizionali, dall’altra è sempre più legato alle tecnologie digitali e coinvolge realtà innovative come laboratori di coworking creativo.
Si è poi affrontato il tema dell’immagine nel processo creativo e comunicativo, in un talk che ha visto sul palco instagrammers, fotografi, youtuber. La frase più citata di questo talk? Bisogna fotografare per se stessi, non per ottenere like.
L’ultimo talk è stato dedicato al delicato tema di come coniugare creatività e business, affrontando sia gli aspetti di autopromozione (vedi i progetti #nofreejobs e #coglioneno) sia gli aspetti legali e amministrativi.
(se stai navigando da mobile, clicca qui per vedere la gallery)
E mentre nella sala plenaria si svolgeveno i Talk, tante mamme erano coinvolte nei Mom Lab, laboratori creativi dove mettersi alla prova in prima persona: riciclo creativo, cake design, cucito, uncinetto, art journal… Esperti delle diverse discipline erano a disposizione delle partecipanti per guidarle nella realizzazione delle loro opere.

MammacheBlog Creativo 2014