Servizi

  • Influencer engagement

  • Content creation

  • Review

Durata

  • collaborazione continuativa

Esigenza

Nintendo collabora fin dal 2019 con FattoreMamma per la promozione delle sue novità al pubblico delle famiglie con bambini in età prescolare e scolare. Anche a cavallo del 2020 e del 2021 si è rivolta alla nostra agenzia per attività di Influencer Engagement volte a promuovere le ultime novità di giochi per la consolle Nintendo Switch.
Obiettivo produrre contenuti di qualità utili e interessanti per le famiglie.

Il progetto

Per soddisfare questa esigenza FattoreMamma ha attivato diversi tipi di leve, facendo in modo di entrare in contatto con un bacino di genitori il più ampio possibile.

ATTIVITÀ 2020

FattoreMamma,  ha proposto un piano annuale di supporto ai lanci di Nintendo previsti per il 2020 in ottica di:

  • Fidelizzazione
  • Programmazione continuativa di contenuti per garantire al brand  e ai suoi prodotti una visibilità durante tutto l’anno

Sono state attivate 4 wave di comunicazioni per promuovere i seguenti giochi: Ring Fit Adventur, Animal Crossing, Pokemon, Eshop Nintendo.
A seconda delle wave, sono stati creati diversi tipi di contenuto con l’obiettivo di mettere in evidenza il potenziale di ogni singolo gioco (blogpost, instagram activation, video Youtube, video Facebook)

ATTIVITÀ 2021

Nel 2021 l’attività si è focalizzata sulla promozione del gioco per famiglie Big Brain Academy, un party game che ti permette di sfidare parenti e amici in una serie di minigiochi basate su 5 aree cognitive: intuito, memoria, analisi, algebra e percezione.
Il gioco vuole essere un gioco inclusivo, che permetta di far divertire grandi e piccini, passando momenti divertenti in compagnia di tutta la famiglia. Ma non solo, il gioco è anche un momento educativo perché stimola la mente.

Le talent coinvolte, hanno realizzato contenuti su facebook e instagram di qualità e originali che potessero al meglio rappresentare il brand. Per questa campagna è stata coinvolta tutta la famiglia anche nonni e zii. Oltre a post statici sono stati realizzati anche reel che potessero al meglio mostrare il momento di gioco.

Risultati

La collaborazione con Nintendo continua con reciproca soddisfazione da alcuni anni. Anche la collaborazione 2020-2021 ha ottenuto una reach social di quasi  5.600.000.

Da Youtube