Tatiana Sesini, classe 1989, Umbra. Mamma di Perla e di un peloso di nome Nemo. Insieme al compagno Matteo, con cui convolerà presto a nozze, cura il suo profilo Instagram @tatiana_sesini che è cresciuto in pochissimo tempo e conta oggi più di 100.000 follower.

Da qualche mese collabora con FattoreMamma ed è ricercata da molti brand per il seguito e l’affetto della community che la segue e che ha fiducia dei suoi consigli.
RaiNews Umbria ha intervistato recentemente Tatiana all’interno della rubrica “Buongiorno Regione”, dedicandole un servizio che riproponiamo qui sotto.

Ne approfittiamo anche noi per conoscerla meglio con questa breve intervista.

D – Tatiana: da influencer per gioco a content creator di professione. Com’è avvenuto questo passaggio?

R –Su Instagram è iniziato tutto nel 2017, quando per gioco ho iniziato a pubblicare le foto della mia casa a quel tempo in ristrutturazione. Ho subito visto molto interesse e riscontro da parte delle persone, raggiungendo anche 1000 follower in pochi giorni. Le soddisfazioni crescevano e io pubblicavo sempre di più. Proprio grazie alle stories ho iniziato a raccontarmi e a farmi conoscere.


D – Cosa implica curare un profilo social in modo professionale? Cosa serve per trasformare un hobby in un lavoro a tutti gli effetti?

R – Realizzo la gran parte dei contenuti in casa, mie le idee e il montaggio, per un impegno giornaliero di circa 10 ore al giorno, ma sono soddisfatta perché ricevo tanti commenti e apprezzamenti dalle persone che mi seguono. Le collaborazioni con le aziende sono cresciute notevolmente negli ultimi due anni, tanto che ho deciso di affidarmi ad un’agenzia (ndr: FattoreMamma) per gestire la parte burocratica delle collaborazioni e potermi concentrare sulla creazione di contenuti . Segno che il lavoro che sto costruendo giorno per giorno funziona!

D – Cosa ti aspetti per il futuro?

R – Ad oggi posso dire di essere orgogliosa di ciò che ho creato della mia splendida community, le persone mi vogliono bene e mi apprezzano per ciò che sono! Attualmente ho più di 100.000 follower, con i quali condivido quotidianamente la mia vita, i momenti belli ma anche anche quelli bruttissimi.  Mi piace vivere la vita con un sorriso e tanta positività, per me il bicchiere è sempre mezzo pieno!

  • tatiana sesini
  • tatiana sesini
  • tatiana sesini
  • tatiana sesini
  • tatiana sesini
Guarda il suo profilo Instagram
Guarda uno dei suoi Reel
Guarda il servizio di RaiNews Umbria