Servizi
In sintesi
Brand: Crescendo Coop, Linea Advance | Linea EveryDay | Linea Green
Tipo di progetto: attività di comunicazione per la promozione dei pannolini a marchio Crescendo Coop
Target: Mamme 0-3 anni
Durata: 2° semestre 2022
Attività svolte: Sponsorship manifestazione Babyshower Week | Campagna influencer marketing | Test di prodotto con assegnazione Bollino “Consigliato dalle mamme di FattoreMamma” | Digital PR con FattoreMamma GreenHouse
Esigenza
Crescendo Coop è il marchio di Coop Italia dedicato alla prima infanzia e comprende prodotti che vanno dall’alimentazione (baby food) alla cura e igiene del bebé con un’ampia offerta nella categoria merceologica dei pannolini. A seguito del rifacimento delle nuove linee e per il loro nuovo lancio, il cliente ha chiesto a FattoreMamma di creare una campagna volta a promuovere le qualità di questi prodotti. I pannolini – nello specifico – sono pensati per venire incontro alle esigenze di genitori e bambini e studiati e sviluppati con materiali di alta qualità e nel rispetto dell’ambiente.
Il progetto
Dal 2020 FattoreMamma collabora nella promozione del marchio Crescendo Coop di Coop Italia e dei suoi prodotti attraverso attivazioni digitali dirette, con proposte alle future e neo-mamme e indirette, con il coinvolgimento di influencer e micro-influencer.
Le attività proposte e realizzate dal cliente sono state:
- sponsorship della manifestazione Baby Shower Week,
- test di prodotto e bollino “consigliato dalle mamme – FattoreMamma”,
- influencer marketing,
- digital PR con FattoreMamma GreenHouse.
Hashtag: #CrescendoCoopEveryday #pannoliniCoop #laCoopseitu #CrescendoCoop
Risultati
L’attività complessivamente ha ottenuto ottimi risultati, sia in termini di apprezzamento dei prodotti da parte delle influencer e delle mamme consumatrici, che hanno lasciato ottime recensioni in merito, sia a livello di engagement sui social, suscitando interesse e commenti positivi.
Nel 2022 i pannolini della Linea Advance hanno ottenuto il bollino “Consigliato dalle mamme – FattoreMamma” grazie al numero particolarmente elevato di tester selezionate, a cui è stato somministrato un questionario di gradimento che ha ottenuto il 91% di consenso sul consigliare questa linea ad altre mamme.
La sponsorship della manifestazione Baby Shower Week (edizione Winter 22) integra l’attività di consumer engagement con quella dell’influencer marketing; si tratta di un evento online ricco di appuntamenti con esperti medico-scientifici, di intrattenimento e di dialogo con i brand, i quali possono creare una relazione estremamente positiva con il loro target.
La manifestazione punta a sostenere le neo e future famiglie in un momento così delicato della loro vita, offrendo informazioni utili e autorevoli nonché permettere alle famiglie di provare i prodotti e/o servizi nuovi e sicuri.
L’influencer engagement e l”attività di Digital PR con le microinfluencer di GreenHouse amplificano e completano le attività sopra menzionate, grazie al coinvolgimento di mamme, note e meno note, che hanno sviluppato un’ampia community sui social e che sono capaci di ingaggiare le mamme che le seguono, grazie al rapporto di fiducia, onestà e trasparenza che sono riuscite a creare.