Ecco, finalmente è arrivato il momento.
E’ nato in casa Sfera Editore, in collaborazione scientifica con il Centro ASK della Bocconi, il primo osservatorio italiano che andrà a studiare il rapporto fra mamme e consumi, fra mamme e comunicazione pubblicitaria.
Si chiama Osservatorio Mamme e nonni e parenti (aziende, mamme e mondo dei media) potranno vederlo e sentirne i primi vagiti in una nursery un po’ particolare, in Sala Buzzati presso la sede del Corriere della Sera, il prossimo mercoledì 21 ottobre alle ore 16.
Noi di FattoreMamma siamo da tempo propugnatori della necessità e rilevanza di un progetto di questo tipo: in Italia mancano ricerche aggiornate e ad ampio spettro su come sia cambiato e stia cambiando il modo di informarsi ed acquistare delle mamme.
La nascita di un progetto di questo tipo è quindi per noi una buona notizia. In termini concreti, noi collaboreremo al progetto promuovendo fra le mamme della rete la diffusione dei vari questionari che verranno di volta in volta elaborati.
Per quel che riguarda l’evento del 21 ottobre, FattoreMamma parteciperà fra i relatori per parlare – appunto – di Mamme 2.0: moda del momento o nuovo modo per informarsi e acquistare? e presenteremo in anteprima i risultati di una ricerca che abbiamo condotto sulla presenza nei social media delle principali aziende della prima infanzia.
Ecco il programmma completo:
- Cecilia Spanu Partner FattoreMamma
- Paola Dubini, Vicedirettore del Centro ASK Università Bocconi,
- Claudia de Lillo, giornalista e blogger,
- Cristina De Grandis, Direttore “Donna& Mamma,
- Maria Latella, Direttore “A”.
Ricapitolando:
COSA
Incontro di presentazione dell’Osservatorio Mammme
QUANDO
mercoledì 21 ottobre alle ore 16
DOVE
sede del Corriere della Sera, sala Buzzati – Via Eugenio Balzan 3 (angolo via San Marco 21) Milano.
COME
E’ necessario confermare la partecipazione telefonando allo 02/50366719/24 oppure registrandosi sul sito dell’Osservatorio Mamme.