Seconda puntata della nostra collaborazione con web@lfemminile: ieri eravamo di nuovo in Microsoft per registrare delle videointerviste, anche questa volta a mamme davvero speciali.
Guest star della giornata è stata Maria Bailey (guru americana considerata la “voce delle mamme”, the voice of moms, che si è inventata, capendone per prima le potenzialità, il marketing a misura di mamma). Insieme a Cecilia ha commentato la situazione delle mompreneurs americane e ha sottolineato il ruolo positivo della tecnologia nell’aiutare le mamme a trovare il famoso “work-life balance”.
E poi una carrellata di esperienze di mamme americane un po’ imprenditrici, un po’ inventrici, che hanno seguito la loro ispirazione e ne hanno fatto un mestiere. Molte sono partite proprio dalle loro esigenze di mamma per scoprire che sul mercato non c’era il prodotto di cui avevano davvero bisogno (che fosse una tazza per insegnare a bere, un telo per proteggere dal sole o una borsa porta pannolini…). Un esempio di come (pur in un contesto diverso e più facilitante come quello americano) le mamme possono davvero tutto, con una determinazione e una grinta invidiabili!
Se volete scoprire la storia delle mamme che abbiamo intervistato, ecco i loro siti:
www.babybindle.com
www.ziggityzoom.com
www.tiltycup.com
www.buzzy4shots.com
www.myezshade.com