Chiedere alle mamme di testare i propri prodotti e recensirli on line: un’idea semplice ma efficace per creare valore in modo condiviso. Perché le mamme vorrebbero poter provare di persona i prodotti prima di acquistarli e perché il passaparola è uno dei metodi più utilizzati per indirizzare le proprie scelte d’acquisto.
Questi i motivi per cui Okbaby ha deciso di affidare in prova a due mamme blogger i suoi seggiolini Orion e Bodyguard. La fase di “test” è stata filmata e messa on line sui blog delle due mamme Valentina e Lorenza, insieme a due post che raccontavano la loro passeggiata.
Blogmamma ha ospitato l’iniziativa, lanciando un concorso letterario sul tema bimbi e bicicletta perché volevamo che le mamme condividessero con noi le loro emozioni, i loro ricordi, le loro esperienze legate al magico momento di andare in bicicletta con il proprio bambino. E in tante hanno risposto con poesie, racconti, filastrocche…
Attività di questo genere vedono FattoreMamma al centro di un processo che crea un legame positivo tra aziende e mamme: ancora una volta facciamo da ponte per unire il mondo delle mamme in rete con il mondo delle aziende, realizzando progetti di valore per entrambi gli attori.