Arte, tv culturale franco-tedesca ha dedicato un servizio alle mamme-blogger italiane. Il titolo è sicuramente interessante: carriera e famiglia, le super-mamme italiane.
Il servizio si concentra sull’esperienza di alcune blogger che hanno saputo conciliare lavoro e famiglia, anzi che grazie alle opportunità della rete si sono reinventate un lavoro proprio a partire dalla loro identità di “mamme”.
Impresa difficile in un paese come l’Italia che non brilla certo per politiche di sostegno alla maternità, in cui è sempre più difficile fare la mamma senza dover rinunciare alla propria realizzazione professionale.
E per indagare il mondo delle super-mamme, la troupe di Arte si è trasferita per qualche ora in FattoreMamma, per seguire da vicino ciò che facciamo e conoscere qualcuna delle nostre amiche blogger.
Insomma un bel servizio che oltre ad evidenziare le difficoltà per le mamme nel mondo del lavoro ha raccontato l’esempio “virtuoso” di chi ha fatto della maternità il proprio punto di forza.

  • Guarda il servizio >>