Le mamme a Sanremo non possono mancare. E quest’anno ci siamo organizzati per mandare addirittura una delegazione di mamme blogger a seguire tutto il festival in diretta. Due tra le mamme blogger più seguite del web, sono a Sanremo per condividere la loro esperienza con tutto il mondo della blogosfera. Le loro armi sono post, twit, video e interviste per svelare tutti i segreti del festival, visti attraverso gli occhi di due mamme 2.0.
Le mamme inviate speciali sono Jolanda Restano (filastrocche.it e mammachespasso) e Veronica Viganò (managerdimestessa), che proprio grazie a Internet si sono costruite una nuova professionalità e hanno fatto della presenza sui social media uno stile di vita.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con P&G, azienda da sempre vicina alle mamme, che ha scelto il Festival di Sanremo per presentarsi alle famiglie italiane insieme a Dash e Pantene, due delle sue marche icona.
Per sottolineare la sua vicinanza a tutte le mamme, P&G ha deciso di far raccontare la kermesse sanremese proprio da Jolanda e Veronica, inviate all’Ariston, che ogni mattina nella settimana del Festival pubblicheranno i loro contenuti sulla neonata Facebook fanpage di P&G.
Sulla sua pagina Facebook, P&G lancia anche il sondaggio “Mamma, che canzone!”, attraverso il quale è possibile selezionare la canzone preferita tra una rosa di successi musicali dedicati alla mamma e decretare la canzone italiana preferita dagli utenti della rete.
I reportage delle mamme a Sanremo saranno pubblicati anche su blogmamma.it. E per chi vuole chattare in diretta durante le trasmissioni tv, basta entrare in twitter cercando l’hashtag #mammeasanremo.