Talent Donna è il nuovo percorso di social empowerment ideato da FattoreMamma per valorizzare il talento professionale femminile attraverso l’energia della Rete. Un progetto pensato per le donne che desiderano migliorare la propria attività professionale o avviare un nuovo business, avvalendosi delle potenzialità di Internet.
Il percorso, che si svolgerà da marzo a settembre 2013, si compone di 6 Workshop Formativi in aula il sabato mattina (24h di formazione), con la partecipazione di esperti di settore quali Luisa Adani, consulente di carriera e giornalista, Mafe de Baggis,  esperta di community e social media, Luigi Centenaro autore del libro Personal Branding, Simone Spetia, giornalista di Radio 24 e esperto nell’uso di Twitter.
Per ampliare la propria cerchia di conoscenze, sono previsti 6 Inspiring Happy Hour, a cui interverranno alcuni ospiti “ispiranti” quali Mario Calabresi, direttore de La Stampa e autore del libro “La fortuna non esiste – Storie di uomini e donne che hanno avuto il coraggio di rialzarsi”, Emil Abirascid ideatore di Startupbusiness, il business network dei protagonisti dell’innovazione, Simona Zanette presidente IAB Italia e AD di Alfemminile.com.
Anche la location in cui svolgerà il percorso è perfettamente “in tema”: si tratta di Talent Garden Milano, uno dei più grandi spazi di coworking d’Europa, costituito da una comunità di appassionati di digitale. Oltre 3.000 mq destinati a startup, freelance, incubatori, acceleratori, imprese e media.
Due le aziende che hanno deciso di sostenere l’iniziativa: Intoo (società appartenente a GI Group) e Prénatal, due brand che condividono i valori fondamentali del progetto e desiderano con il proprio impegno valorizzare il talento femminile.
www.talentdonna.it