Mamme blogger e per di più creative: l’appuntamento del 23 novembre era soprattutto per loro. Un evento organizzato da FattoreMamma per le mamme della Rete, dedicato a tutte le appassionate di creatività e crafting. Un momento di condivisione, formazione, networking che si è affiancato all’ormai collaudata edizione di MammacheBlog di maggio.
L’adesione delle mamme blogger è stata molto elevata, così come il riverbero che l’evento ha avuto in rete: a metà mattina l’hashtag #mammacheblog era già tra i Top Trend e nei giorni successivi i blog delle mamme si sono riempiti di racconti e commenti della giornata.
Una perfetta vetrina, dunque, per le aziende che hanno sponsorizzato l’iniziativa e che hanno incontrato le mamme blogger coinvolgendole in iniziative mirate. Main Sponsor della giornata è stata Widiba, il progetto di digital banking del Gruppo Montepaschi. Altri sponsor: Appen di Giochi Preziosi, Microsoft, Chicco, Frisbee, Aboca, Viva la Mamma di Fratelli Beretta.
Ma cosa è successo al MammacheBlog creativo?
La mattina si sono svolti i MomTalk, conversazioni con ospiti “speciali” che hanno raccontato la propria esperienza: le blogger più geniali e fantasiose della rete, le imprenditrici che hanno creato una vera e propria attività, le comunità online nate per condividere passioni e lavori creativi…
Il pomeriggio è stato dedicato ai MomClass per imparare a gestire un’attività creativa e per scoprire i trucchi di una fotografia still life da professionisti. In contemporanea le mamme potevano seguire un laboratorio a scelta tra quelli in programma: riciclo creativo, lavorazione del feltro, crochet e cake design.
Il gradimento delle mamme blogger è stato alto, a noi non resta che ringraziarle tutte per l’energia la passione e la professionalità con cui hanno partecipato, dando appuntamento al MammacheBlog di maggio.